Abbiamo scoperto quali sono le mete più gettonate dagli italiani per le vacanze estive
Pubblicato il 5 giugno 2023 alle 12:20
Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia, stesso mare? E invece pare proprio di no, la Pandemia ce la siamo lasciata alle spalle, soprattutto psicologicamente, e non c’è più alcuna limitazione che tenga per gli Italiani nel sciogliere la prossima meta per le vacanze estive.
Voglia di viaggiare, di evadere, di sperimentare e provare esperienze autentiche a contatto con i locals insomma, sia nel paesino sperduto della Puglia, che nella grande capitale internazionale.
A fare un interessante punto della situazione è Airbnb che stima che quest'anno “oltre 300 milioni di persone viaggeranno grazie alle loro proposte, mentre per quest'estate gli ospiti hanno già pianificato soggiorni in più di 72.000 città in tutto il mondo.”.
Complice anche la possibilità di contenere i costi, gli italiani sono diventati grandi esperti di prenotazione di abitazioni in giro per il mondo. In seconda battuta spicca il valore aggiunto di vivere un’esperienza da vero local, costruire connessioni positive e creare legami autentici che un hotel o un resort non possono dare. Si evince che siamo diventati veri globetrotter insomma, preparati, e con una buona propensione “all’avventura”, anche noi italiani fedeli nei secoli alla pensione a gestione familiare…
Cominciamo col dire che saranno vacanze principalmente al mare e che sono due i Paesi europei a dominare la classifica: l'Albania, che si aggiudica il podio e altre due posizioni, e la Spagna, con ben quattro destinazioni.
1. Ksamil, Albania
2. Benidorm, Spagna
3. Sarandë, Albania
---
4. Vlorë, Albania
5. Magaluf, Spagna
6. Funchal, Portogallo
7. Londra, Inghilterra
8. Playa Blanca, Spagna
9. Palma, Spagna
10. Dubrovnik, Croazia
1. Portoferraio, Isola d'Elba, Toscana
2. Salento, Puglia
3. Carloforte, Sardegna
---
4. Napoli, Campania
5. Isola del Giglio, Toscana
6. Roma, Lazio
7. Montan, Trentino Alto Adige
8. Tarvisio, Friuli Venezia Giulia
9. Gallipoli, Puglia
10. Annone di Brianza, Lombardia
Foto da ufficio stampa airbnb
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.
Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.
LEGGI.