I pub più strani di Lecce per fare un viaggio nel tempo

Pubblicato il 22 maggio 2016

I pub più strani di Lecce per fare un viaggio nel tempo

Ecco 3 locali che consiglierei ad Alberto Angela...

Lecce Valley, Salento. Tu sei un improvvisato Marty McFly e, dopo aver provato per la prima volta la macchina del tempo di quello strambo Doc, hai improvvisamente voglia di tornare a fare un viaggio nel passato. Come? Qualche idea ce l'avrei. Guarda un po' se ti piace...

Se sei stanco del solito pub e vuoi provare qualcosa di veramente particolare, questi 3 locali ti piaceranno sicuramente. Si mangia bene, ma soprattutto l'atmosfera e l'ambientazione sono da incanto!

Nel bel mezzo di una crociata

Lungo la strada dei pub, che collega Piazzetta Santa Chiara a Porta San Biagio, nel cuore della movida leccese, fai attenzione: potresti imbatterti in un minaccioso cavaliere medievale con armatura in ferro e tanto di pennacchio: tranquillo, è il Kingallo. In questo pub la specialità è il galletto allo spiedo, e tra una portata e l'altra è d'obbligo rimpinzarsi di noccioline e buttarne le bucce a terra. Ah, dimenticavo, sei in un pub medievale: scordati di usare le posate!

Nella terra dei faraoni

=13pxTra sfingi e piramidi, sarcofaghi e mummie, potresti risvegliare il tuo amore per la storia dell'Egitto=13px, e nel frattempo ritemprare le tue stanche membra con una pizza o del pollo al curry. È lui, il Ramses II=13px, ritornato direttamente dal regno dei morti... più vivo che mai!

Tra i cavalieri della tavola rotonda

E chi non conosce il cavaliere più epico della storia? Quale ragazza non lo ha sognato ai tempi della scuola? Personalmente lo invidiavo, Re Artù, perchè me lo immaginavo seduto a una tavola rotonda piena di tantissime prelibatezze. Forse non è esattamente quello che ci ha insegnato la storia, ma insomma un restyling ogni tanto ci vuole! Affacciato sulla circonvallazione, questo locale offre pizze e pucce a volontà!

E tu conosci locali a Lecce e dintorni nei quali fare un viaggio nel tempo?

Foto copertina da pagina Facebook di Ramses Secondo

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter

  • EAT&DRINK
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

×