Nuove aperture aprile 2018 a Roma, arriva il primo speakeasy a Prati

Pubblicato il: 6 aprile 2018

Nuove aperture aprile 2018 a Roma, arriva il primo speakeasy a Prati

Due piani, musica dal vivo e tanta mixologia nel cuore di Borgo. Arriva, poi, il terzo indirizzo per il migliore ramen di Roma. Novità anche nel campo dello street food, mentre a Termini apre un’interessante boutique-bistrot

Una primavera che inizia decisamente col botto a Roma quella del 2018. No, non intendo quella meteorologica, ovviamente, ma quella delle novità nel campo delle novità nel mondo enogastronomico della Capitale. Tante nuove aperture, alcune veramente interessanti, come ad esempio il primo speakeasy ufficiale di Prati, nato insieme alla collaborazione dei ragazzi del Bukowski’s Bar. Ma Prati continua ad essere protagonista di questa ventata di novità con altri due indirizzi dedicati al cibo d’autore, il primo è un fish-bar a Cipro, l’altro invece un burrito’s Bar dai sapori decisamente piccanti. Tra le altre novità da non perdere il terzo indirizzo di Akira Ramen Bar che sta per inaugurare in quel del Flaminio e una splendida bottega-bistrot accanto alla Stazione Termini per un pranzo indimenticabile. Ma andiamo a scoprirle una per una queste nuove aperture di aprile 2018 a Roma.

Mixologia, eventi e art deco nel cuore di Borgo

 Ed eccolo, finalmente, il primo speakeasy ufficiale del quartiere Prati, nel cuore di Borgo per la precisione. Il Club Après, nato insieme alla collaborazione dei ragazzi del Bukowski's Bar, è uno splendido locale su due piani, arredato in blu scuro e oro in pieno stile art deco, con mobili originali dell’epoca. Eventi, musica dal vivo, e, ovviamente, una cocktail list di altissimo livello firmata dalla barlady Valeria Bassetti, con ben 9 cocktail signature. Da oggi le notti di Prati saranno decisamente più interessanti.
Club Après, Borgo Angelico, 18/A Roma

Il trionfo del buono a due passi da Termini

Un piccolo gioiello in mezzo alla giungla di ristoranti per turisti e alberghi nelle vie che circondano la Stazione Termini. Amodei è un’isola felice per ogni buongustaio, un punto di sosta dove rifarsi gli occhi e il palato con il meglio del meglio della produzione gastronomica italiana, come ad esempio il magnifico scaffale dedicato all’olio d’autore, con oltre 40 etichette disponibili. Ma Amodei è anche un magnifico bistrot che propone piatti freddi e caldi per un pranzo o una cena sotto l’insegna del gusto, come le insalatone o lo splendido tagliere di salumi d’oca.
Amodei, Via Principe Amedeo, 7/B Roma – Tel: 064823138

Akira triplica, o meglio quadruplica

Terzo indirizzo in arrivo per l’ormai catena di ristoranti giapponesi dedicati al ramen più famosa di Roma. Akira Ramen Bar, infatti, triplica con l’inaugurazione del suo terzo ristorante nella Capitale questa volta a Roma nord, in pieno quartiere Flaminio. Triplica, o meglio quadruplica visto che oltre agli altri due indirizzi di Ostiense e Piazza Bologna, il suo ramen si può assaggiare anche ai banchi di Mercato Centrale a Termini.
Akira Ramen Bar Flaminio, Via Calderini, 1 Roma - Apertura prevista fine aprile

Un fish-bar tutto mediterraneo

Sempre Prati resta protagonista come location d’eccellenza per le novità di questo aprile 2018 a Roma, e lo fa anche con un indirizzo per gli appassionati del pesce, in particolare dei crudi di pesce. Banchina 63 è un fish bar dove la qualità è la regina assoluta: crudi, frutti di mare, tartare, crostacei e ogni altro ben di dio possibile che il Mediterraneo possa offrire. Non mancano, ovviamente, le proposte di primi e secondi espressi. Ma la sorpresa vera è la grande offerta di food pairing con la cocktail list firmata dal bartender Edoardo Bottiglieri.
Banchina 63, Via Emilio Faà Di Bruno, 63 Roma – Tel: 0669412199

Que viva Mexico!

Passeggiare per Prati gustando un meraviglioso burrito farcito e innaffiarlo con uno dei migliori Margarita di Roma. Amanti del Messico e della cucina messicana prestatemi ascolto! Maybu è il locale che tutti stavamo aspettando. Burritos di ogni tipo e farcitura, piccanti, molto piccanti o per i neofiti appena piccanti. E margarita, fresco, buono e leggero. Il modo migliore per inaugurare la bella stagione a Roma. Que viva Mexico!
Maybu, Margaritas & Burritos Rome, Via Candia, 113 Roma – Tel: 06 69416108

Foto di copertina tratta da pagina Facebook di Club Après

Iscriviti alla Newsletter di 2night

  • NUOVE APERTURE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Bukowski’s Bar

    Via Degli Ombrellari 25, Roma (RM)

  • Ramen Bar Akira

    Via Ostiense 73, Roma (RM)

  • Mercato Centrale

    Via Giovanni Giolitti 36, Roma (RM)

  • Ramen Bar Akira a Piazza Bologna

    Piazza Bologna 8/9, Roma (RM)

POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori Osterie d'Italia, i premiati tra piatti della tradizione e osti che la sanno lunga

Le menzioni della Guida alle Osterie d'Italia 2020 di Slow Food, giunta all'edizione numero trenta (e sempre fonte affidabilissima).

LEGGI.
×