Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Via Stazione Vecchia, Sant'Ambrogio Di Valpolicella (VR)
Orario
19:30Nel parco delle storiche Possessioni Serego Alighieri, di Sant'Ambrogio di Valpolicella, venerdì 28 luglio va in scena una serata esclusiva che prevede una cena degustazione "sotto le stelle" dedicata ai nobili vini del casato e food pairing studiato ad hoc.
La serata si apre con un brindisi con un calice di Possessioni Bianco alle luci del tramonto, al quale fa seguito una interessante visita del fruttaio e delle cantine di famiglia.
Si prosegue con una cena esclusiva nel parco della tenuta con un piacevole accompagnamento musicale. Durante la serata, inoltre, si ha la possibilità di degustare i vini biologici BellOvile prodotti in Toscana e il dolce Recioto Casal dei Ronchi, avvolti dal cielo stellato della Valpolicella, in abbinamento a piatti speciali.
Tra le piacevoli sorprese la possibilità di ammirare le stelle attraverso i telescopi messi a disposizione dal Circolo Astrofili Veronesi, con la presenza di esperti che guidano gli ospiti nell’osservazione delle costellazioni.
Vini in degustazione:
● Possessioni Bianco – Garganega e Sauvignon del Veneto Igt
● BellOvile – Vermentino Toscana Igt
● BellOvile – Rosso di Toscana Igt
● Casal dei Ronchi - Recioto della Valpolicella Classico Docg
Menù:
● Aperitivo di benvenuto
● Luccio in conserva alla gardesana, polentina soffiata e pesto di erbette spontanee
● Vialone Nano Serego Alighieri mantecato al Vermentino, pomodoro fresco e “ciccia” maremmana a punta di coltello
● Filetto di Cinta Senese al punto rosa, misticanza mediterranea, pecorino di Pienza e Mosto Cotto d’Uva Serego Alighieri
● Tortino di ricotta di bufala, confettura di ciliegie Serego Alighieri, gocce di Casal dei Ronchi e gelato al latte crudo della Lessinia
Costo: € 75/persona
Possessioni Serego Alighieri
Info & prenotazioni: +39 045 770 3622 - serego@seregoalighieri.it
Ingresso da via Giare 277 - Loc. Gargagnago
Altre info qui
28 luglio
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.