VITIGNI & VINI Tesoro d'Italia 2024 al Tamerici Beach Club

Venerdì 21 giugno a Monopoli
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Venerdì 21 giugno nella bellissima cornice del Tamerici Beach Club va in scena l'VIII edizione della rassegna VITIGNI & VINI Tesoro d'Italia 2024, un'occasione per andare alla scoperta di decine di cultivar note e sconosciute, provenienti dall’intera Penisola.
Un trionfo della grande biodiversità ampelografica che garantisce l’espressione storica e identitaria di ogni territorio, contribuendo alla produzione di vini unici e differenti, a volte rari e introvabili.
Oltre 100 le etichette tra i banchi d’assaggio allestiti nella meravigliosa cornice di Tamerici Beach Club a Monopoli, dove si crea un’occasione di confronto e scoperta di veri e propri tesori, frutto dell’impegno di piccoli vignaioli ostinati a recuperare e raccontare i vini di ogni regione. Perché il vino è sinonimo di radici e sviluppo, di turismo e mercato, di tradizione e ricerca, ma anche di convivialità e benessere.
Alle ore 19:00 nell’area del ristorante Tamerici adiacente al lido, la presentazione dell’evento e dei vitigni e vini, dal titolo: Quando i vitigni si legano ad un Territorio?

La luna alta nel cielo al tramonto, nel giorno che annuncia una nuova estate, dà il via anche alle note di “I Mirerabili Band”, incaricati di allietare la serata nel corso della degustazione lungo le file tra ombrelloni e sdraio.
Accanto ai vini, la tradizionale brace all’aperto e la possibilità di assaggiare i panzerotti fritti, il sapore di salumi e caseari artigianali, il pane DOP di Altamura con gli straordinari oli dell’Azienda Olio Mancino di Gioia del Colle.
Presente infine la pluripremiata gelateria “La Cremeria” di Mottola con il gelato artigianale, storico partner di Dolce Puglia.

Info e biglietti qui
 

21 giugno

  • DEGUSTAZIONE
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×