Luna Sentada, Mariner in Pie

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ogni viaggio inizia con un piccolo passo. Ne sa qualcosa Marco Polo che dalla sua Venezia arrivò in Cina percorrendo la Via della Seta. Un viaggio straordinario attraverso paesi, culture, profumi e sapori che ancor oggi è possibile rivivere, senza spostarsi troppo, lasciandosi trasportare dalle meraviglie offerte al palato di chi sceglie Luna Sentada.

Ristoviaggio

E' un concetto nuovo e affascinante quello proposto da questo piccolo e meraviglioso ristorante. Un percorso enogastronomico ardito, ma perfettamente naturale, capace di accompagnare il gusto della Storia con il piacere della scoperta di piatti deliziosi e lontani. Viaggiare per migliaia di miglia, conoscere, assaggiare rispettando però ogni sapore, senza abbandonarsi a derive fusion pronte a mischiare e corrompere idee e preparazioni ben precise. L'esperienza di un ristoviaggio aggiunge sempre qualcosa in più alla vostra cena. 

L'ambiente

Il viaggio inizia con gli occhi. Per immergersi ancora meglio nell'atmosfera senza tempo evocata dai racconti del celebre esploratore veneziano, Luna Sentada vi accoglie in un ambiente raffinato e curato nei minimi particolari. I materiali portano subito alla mente la Venezia della Serenissima, quel Ducato opulento e ricco di contaminazioni grazie ille rotte commerciali con l'Oriente. Pietra, legno, mattoni e stoffe contribuiscono a rievocare il fascino di una tradizione millenaria, ricca di Storia e conoscenze. Gli ornamenti orientaleggianti, assieme alle carte geografiche che ripropongono le orme seguite da Marco Polo, creano una sensazione immersiva nel flusso della Storia, un viaggio con la mente prima che col palato alla ricerca di un'epoca fantastica. L'arredamento semplice, ma sontuoso completa un'esperienza sensoriale inedita da non lasciarsi scappare. O ancora meglio: approfittate di uno dei tavolini all'esterno, Venezia resta sempre il migliore scenario possibile. E il primo passo è fatto.

I sapori

La scelta del menù è di carattere, come il locale. Facili ibridazioni o pessimi abbinamenti sono semplicemente ignorati. Il viaggio gastronomico sulle tracce di Marco Polo propone piatti della tradizione veneziana accostati ad altri provenienti da luoghi e culture diverse, ma sempre rispettati nelle loro ricette originali. Si possono dunque assaggiare sarde in saor o fegato alla veneziana ma, allo stesso tempo, Poh Pia di Singapore o Tataki di carne giapponese. E il viaggio continua anche in cantina, tra le moltissime etichette del nostro territorio e internazionali: tra il Friularo autoctono di Padova e il Tai Rosso dei Colli Berici, possiamo gustare vini provenienti dal Libano, dall'Armenia o dal Vietnam, senza dimenticare una selezione di Champagne biodinamici.

Luna Sentada è un locale per chi non si accontenta, e per chi ama viaggiare, con la mente e con il palato. E se non basta, approfittate anche delle suggestive atmosfere create dai concerti live o dalle presenazioni di libri.

  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×