Aperitivo post lavoro in zona Marconi: i locali da conoscere e frequentare

Pubblicato il: 7 gennaio 2019

Aperitivo post lavoro in zona Marconi: i locali da conoscere e frequentare

Lavori (o studi) in zona Marconi e non sai dove fare l'aperitivo? Ti do qualche idea per trascorrere in totale relax il momento più felice della giornata

La tua lunga giornata di lavoro sta finalmente per finire, non vedi l'ora di uscire e passare un paio d'ore in pace, bevendo e stuzzicando qualche manicaretto appetitoso. In questo articolo voglio parlarti di una zona di Roma in particolare, quella che gravita intorno a viale Marconi, tempestata di localini graziosi e accoglienti, sopratutto per l'ora dell'aperitivo. Se studi o hai l'ufficio nelle vicinanze, ma non sai dove andare a parare, questi sono i posti che ti faranno passare fame, sete e stanchezza.  

Aperitivi vintage e ottimi cocktail

Grazie alla sua calda atmosfera newyorkese, Stazione 38 è l'indirizzo giusto per rilassare mente e corpo. Tutti i giorni (tranne il lunedì) alle 18:30 in punto inizia l'aperitivo, che puoi goderti seduto su comode poltrone dal design anni '50: il buffet si riempie di sfizi caldi e freddi preparati espressi dalla cucina, mentre dietro al banco i bartender realizzano cocktail di ogni tipo, spaziando dai classici agli analcolici, fino a quelli esclusivi della casa. Se tra un drink e l'altro dovesse venirti fame, fermati a cena e saziati con gustosi hamburger di manzo danese, taglieri misti di salumi e formaggi e piatti della cucina romana rivisitati in chiave "fusion". 

A tutta birra

Se sei un tipo da birra, più che da vino e cocktail, allora ti propongo un ristopub decisamente degno di nota: Il Birrificio Marconi ti offre una grande quantità di "bionde" tra cui ottime pils, ipa, weisse e molte altre da accompagnare a un menu ricco e variegato. Qualche esempio? Puoi cominciare con un mix di crostini di pane casereccio, proseguire con croccanti nachos e finire con un buon "Birramisù". Che dici, ti ho convinto?

Aperitivo in enoteca

Ecco invece un locale da tenere a mente quando hai voglia di un calice di vino e un tagliere di salumi, magari da dividere con un amico o con la tua dolce metà. Nell'enoteca Uva Luppolo e Bistrot  l'atmosfera è intima e conviviale, condita con una particolare attenzione per il cliente e un'ampia scelta di etichette tra cui scovare la tua preferita.

Anche per vegetariani

Trovare un aperitivo che soddisfi (anche) le esigenze di un vegano o un vegetariano non è sempre semplice. Per fortuna, in zona Marconi esiste un posto come Rewine capaca di accontentare i gusti e le esigenze di tutti con una proposta che spazia dai taglieri salumi ai formaggi locali, senza dimenticare quelli vegan con verdure alla griglia di ogni tipo. Ogni giorno, a partire dalle 18.

Happy hour siciliano

Forse non sai che a viale Marconi c'è un angolo di Sicilia pronto a stupirti con le migliori specialità tipiche di questa fantastica regione. Da I Siciliani il momento dell'aperitivo diventa una scusa per assaggiare tutti gli arancini che riesci a immaginare: al ragù, al pistacchio, alla Norma, in bianco e con gli spianci, più un buffet carico di altre squisitezze. Il prezzo? Più che abbordabile: 8 euro, compreso il cocktail.    

Foto di copertina: pagina Facebook Stazione 38
Foto credits: Facebook

Vuoi conoscere le novità sui locali a Roma? Iscriviti alla newsletter

     

  • APERITIVI MEMORABILI
  • EAT&DRINK
  • VITA DI QUARTIERE

scritto da:

Irene De Rossi

Sono una giornalista nata e cresciuta a Roma, città che, da brava romana, amo incondizionatamente senza se e senza ma. Una laurea, un master e due vere grandi passioni: l'arte contemporanea e il cibo in (quasi) ogni sua forma e consistenza. Adoro andare a caccia di novità e diffido da chiunque non apprezzi il vino, il sushi e il cioccolato.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Tutto quello che devi sapere sulla vino-terapia in Italia: 10 location che uniscono enogastronomia e relax

10 Spa che vanno dalla montagna al mare, passando per le colline del centro Italia.

LEGGI.
×