“Una sera al Cotton Club”: concerto a Villa Vogel

Domenica 4 agosto a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Le atmosfere del leggendario club newyorkese del jazz sono protagoniste del concerto “Una sera al Cotton Club”, in programma domenica 4 agosto nella cornice di Villa Vogel, con un repertorio cantato di pietre miliari della musica swing che ha dettato i nuovi ritmi dell’epoca moderna.
Inaugurato per la prima volta ad Harlem nel 1920, il Cotton Club divenne un punto di riferimento della musica soprattutto dal 1922 al 1935 sotto la gestione di Owney Madden, un gangster che in pieno periodo di proibizionismo seppe accendere le notti di New York intrattenendo un pubblico desideroso di stravolgere ogni regola, compresa quella del costume. Ellington, con la sua orchestra, diventò ben presto il personaggio di spicco di questo periodo e, grazie alla diffusione dei suoi spettacoli tramite la radio, portò la sua musica e la sua band fuori dai confini della città ottenendo successo in tutto il mondo.
Osmanngold vi conduce alla scoperta di queste fumose atmosfere tra malavita, whiskey a fiumi e cantanti famosissime e fatali.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Altre info qui

4 agosto

  • CONCERTI
  • JAZZ

ALTRO SU 2NIGHT

×