Natale con i tuoi, Pasqua anche... ma con i menu gourmet dei ristoranti di Padova

Pubblicato il: 6 aprile 2020

Natale con i tuoi, Pasqua anche... ma con i menu gourmet dei ristoranti di Padova

​Pranzo di Pasqua in famiglia, ristretta, ma come al ristorante.

E’ dura, lo so, non solo questa quarantena sembra non avere fine, ma doverci anche trascorrere le feste: “no, non lo avevo considerato!”. Mantengo la calma e decido di superare elegantemente il dramma interiore con un pranzo al ristorante, menu gourmet, coccoloso e compreso di tutto. Grasse risate? No. Perché i ristoranti di Padova non sono rimasti con le mani in mano e, oltre ad essersi organizzati con servizi delivery in tutta la provincia, ora hanno pensato anche alla Pasqua. Menu pantagruelici, come si conviene, assolutamente abbordabili in termini di costi, ma soprattutto direttamente a casa. A te basta pensare alla tavola e abbandonare il pigiama con gli orsi per un giorno, hai detto niente: lusso!

Valbruna e la primavera in tavola

Dici asparagi bianchi di Bassano del Grappa, guanciale, uova… insomma, quello che non deve mancare a tavola a Pasqua, in Veneto. L’abc è da Valbruna. E ancora i fusilli “Monograno Felicetti” con ragù d’oca e l’agnello con patate novelle. Un tocco di napoletanità con la pastiera. Tel: 0496451237.

Il menu “componibile” di Polati 

Da Polati hanno pensato a proposte trasversali, per gusti e prezzo, su antipasti, primi e secondi. Dal tris di saor, all’insalatina di gamberi yougurt mango e ovetto di quaglia; primi con le crespelle asparagi e scampi o la lasagnetta. Rullo di tamburi, andiamo di catalana con astice? O più sobriamente il rotolo di vitello ripieno con carciofi? Ordinazioni tassativamente entro venerdì 10 aprile. Tel: 0499600047.

La Pasqua “stellata” di Ingredienti Alajmo

Il menu te lo racconta direttamente Massimiliano Alajmo, sotto, ma come resistere alla focaccia mediterranea con mozzarella di bufala, il pasticcio di candele spezzate con piselli e ragù di agnello allo zafferano o il manzo in crosta di carciofi e pistacchio, patatine al forno e erbette saltate? Ah, aspetta, c'è pure la sfoglia al cacao con crema al cioccolato, granella di nocciola pralinata e peta zeta. #NeUsciremoRotolando  

(Richieste da fare entro il 9 aprile)

Il menu grandi e piccoli di Coco 

A leggere il menu viene l’acquolina, lecito: dal carpaccio di manzo marinato, ai cannelloni ripieni, fino alla meringata scomposta di crema di cheesecake. Ma da Coco hanno pensato anche ai piccoli, con un menu solo per loro. 

La Pasqua etnica di Peace'n'spice

Da Peace'n'spice il menu si divide, quello di carne e quello vegetariano. Da provare falafel, kabuli, kofta o, virando al veg., ecco la mujaddarah o la bademjan. Dolce. Volendo si può anche aggiungere il vino ad entrambi i menu. Ordini aperti fino all’11 aprile. 

A Pasquetta si griglia con la carne del Box Caffè

La grigliata con gli amici il giorno di Pasquetta è indubbiamente uno dei momenti che ci mancheranno di più. Lo sanno anche quelli del Box in Prato della Valle che ci propongono i loro tagli di carne per fare la girgliata. Gli amici li chiameremo su Zoom.

La Pasqua con le Uova del Campione del Mondo

A Padova c'è anche Luigi Biasetto, Campione del Mondo di pasticceria nel '97 e oggi titolare della omonima pasticceria in Via Facciolati. Tra le proposte del 2020 menzioniamo l'Uovo Noccioloso: cioccolato al latte con nocciole del Piemonte IGP!



Fot di Rumman Amin su Unsplash

 

  • GOURMET IN PANTOFOLE
  • PASQUETTA
  • PASQUA

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×