Ha riaperto l'Osteria del Cinema all'interno dello storico Anteo Palazzo del Cinema
Pubblicato il 5 ottobre 2021 alle 13:43
È tornato accessibile al pubblico da metà settembre il ristorante all'interno del Cinema Anteo, uno dei teatri di riferimento storici per i film d'essai a Milano. Il ristorante si chiama Miro - Osteria del Cinema e gli spazi sono ricavati da quelli che erano il palco e i camerini del vecchio Cinema Teatro D'Annunzio e questa scenografia sarà presto resa ancora più d'effetto con l'installazione di un tavolo sospeso apparecchiato dove i clienti saranno invitiati a prendere posto.
Ma cosa si mangia? come riporta Linkiesta.it “Il menu è tutto d’ispirazione cinematografica, naturalmente, da “Ratatouille” (con zucchine, melanzane e pomodori) a “Bianco, rosso e Verdone” (ovvero una tartare di pomodoro con burrata e salsa al basilico) fino al “Ciak” (il dessert con cioccolato, pop corn, mango, lampone).”
Da scoprire anche il giardino segreto: un giardino interno parte dell'antico monastero benedettino del XVI secolo, uno spazio arredato con i materiali recuperati dal vecchio cinema e dove i riferimenti al mondo del cinema si fanno ancora più vividi con il tramonto, quando su un telo a cielo aperto vengono proiettati (senza sonoro) i classici del cinema.
Via Milazzo, 9
al piano terra di Anteo Palazzo del Cinema
Mar - Ven: 18.30 – 24
Sab - Dom: 12.30 - 15 e 18.30 – 24
Tel: 0229011475.
L'articolo de Linkiesta.it.
Foto dalla pagina Facebook di Miro-Osteria del Cinema
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.