A tutto gin: nella capitale ha aperto la prima Gintoneria

Pubblicato il 3 giugno 2022 alle 17:05

A tutto gin: nella capitale ha aperto la prima Gintoneria

Daniele Fadda inaugura nel suo ristorante a Trastevere una nuova bottiglieria con più di 150 etichette di gin da tutto il mondo

150 etichette di gin oltre ad altre 10 a rotazione mensile. Il caratteristico ristorante trasteverino Santo Trastevere rinnova l'offerta e inaugura la prima gintoneria della capitale. L'idea è del suo proprietario: Daniele Fadda che aggiunge alla bottigliera dietro al bancone originali e selezionate bottiglie di Gin provenienti da ogni parte del mondo.

Un locale d'atmosfera 

Santo Trastevere si trova in una delle zone più magiche di Roma, in un vicoletto poco illuminato antico ed è caratterizzato da un'atmosfera accogliente e calda data dalla cortesia del personale ma anche dagli arredi tra luci soffuse e bottiglie che spiccano in secondo piano dietro il bancone oltre ad un dehors verde e romantico. 

L'ampia selezione di gin da tutto il mondo 

La nuova Gintoneria inaugurata all'interno del ristorante offre un'ampia selezione di gin, in continua crescita. Tra i Made in Italy troviamo l’Argintum 925. Il nome ci riporta in Toscana, sull’Argentario ed è il primo “maritime” Dry Gin italiano. Restando in Italia troviamo anche il Gin Crudo, crudo cioè grezzo e non lavorato ma anche crudele, dal carattere forte, schietto.

Tra le etichette storiche, c'è l’Hendrik’s Amazonia con la sua ultima versione floreale. Dall'Oriente arriva invece il Ki.No.Bi giapponese, realizzato con foglie d’oro. Poi, direttamente dal Belgio, arriva il Buffel Gin, il distillato dell’ex calciatore dei Rangers Thomas Buffel e poi più giù, in Francia, il Lord of Barbès. Nella Gintoneria di Santo sarà possibile, inoltre, degustare anche il Gastronomic Gin, nato dalla collaborazione dello chef stellato Xano Saguer e del sommelier Sergi Figueras.

Santo Trastevere. Via della Paglia, 40. Roma. Tel. +393396092999

Photo Credits: Pagina Facebook di Santo Trastevere

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco la classifica dei 10 parchi nazionali più belli d’Europa

“Quelli che...” vacanze all'insegna della natura e all’aria aperta.

LEGGI.
×