Ha riaperto, tutto rinnovato, uno storico locale di Treviso

Pubblicato il 13 giugno 2022

Ha riaperto, tutto rinnovato, uno storico locale di Treviso

Dopo alcuni anni di assenza ritorna a Treviso uno storico locale conosciuto da tutti per il suo galletto cotto alla brace. Sono stati in molti a sentirne la mancanza, ma ora il Befed è tornato, in una location e con una gestione completamente nuova.

Dove?

Il nuovo Befed di Treviso si trova in zona Fonderia, uno dei luoghi simbolo della movida della marca. Ampia possibilità di parcheggio, 180 posti al coperto e un dehors esterno per mangiare fuori durante la bella stagione. Il locale si trova in via dei Da Prata, civico 1, ricavato all’interno di uno stabile moderno e arioso, arredato in modo curato e confortevole.

Cosa? 

La proposta è  quella “Original Befed”: galletto Vallespluga come piatto principale, marinato con le spezie e cotto alla brace, completato da patate fritte, pane tostato e salsa Befed. L’altro tratto distintivo sono gli immancabili bagigi, distribuiti a profusione e  che si possono mangiare gettando  poi direttamente a terra il guscio. A completare l’offerta club sandwich, panini e ribs grigliate a vista nella grande cucina che si affaccia sulla sala principale. La birra invece è quella artigianale, prodotta per Befed in esclusiva, da un microbirrificio del torinese.

Quando?

Il nuovo Befed è aperto sempre! Sette giorni su sette, sia pranzo che cena, seguendo questi orari:
lunedì - giovedì dalle 11.30 alle 15 e dalle 18.30 alle 00.00
venerdì dalle 11.30 alle 15 e dalle 18.30 alle 02.00
sabato dalle 11.30 alle 15 e dalle 18.00 alle 02.00
domenica dalle 11.30 alle 15 e dalle 18.00 alle 00.30

Gli highlights

Polletto e bagigi occupano senz’altro il primo posto ma ecco quali sono alcune delle caratteristiche principali del nuovo Befed. Partiamo dalla nuova gestione: si tratta di un team giovane, dinamico e affiatato, pieno di energie e idee, quello che ci vuole per apportare sempre qualche novità. Il servizio è veloce e informale, così come l’atmosfera che si respira.
Il nuovo Befed inoltre è un locale che vuole essere “per tutti”, dai giovani alle famiglie, dai grandi gruppi ai singoli in pausa pranzo. Per potersi rivolgere a un pubblico ampio i gestori hanno messo in atto tante attenzioni, rendendo questo locale friendly in tutto e per tutto.  Ad esempio nel giardinetto esterno è stata allestita un’area giochi per i più piccoli e gli spazi interni sono a prova di passeggino. Nella sala invece, due maxischermi mostrano in diretta i maggiori eventi sportivi, per chi la partita la vuole guardare in compagnia e ancora meglio se con un galletto davanti. Il venerdì sera invece si balla; l’appuntamento è fisso, con DJ set fino a tarda serata. Infine, dal lunedì al venerdì, per la pausa pranzo, è stato pensato un menù apposito a prezzo fisso, per venire incontro a chi vuole concedersi uno stacco gustoso ma pur sempre leggero.


Il nuovo Befed di Treviso ci ha messo davvero poco a decollare e, anche questa volta, il format si è dimostrato vincente. Se desiderate provare questo nuovo locale non pensateci due volte ma, soprattutto durante il week end, è consigliata la prenotazione telefonica al numero 04221916072. Attivo anche il servizio di asporto e di delivery.


Befed Brew Pub Treviso
 Via dei Da Prata, 1 - Treviso. 

Tel: 04221916072.

Foto interne di Beatrice Campisi
Foto di copertina dalla pagina FB di Befed. 

  • NUOVE APERTURE
IN QUESTO ARTICOLO
  • Befed

    Via Dei Da Prata 31100, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

La classifica dei migliori resort in Italia, così per sentirsi già in vacanza

La Top 10 dei World's Best Awards di Travel + Leisure.

LEGGI.
×