Scopri i fritti più originali originali di Napoli
Pubblicato il 20 aprile 2016
Adoro la frittura all'italiana: crocchè, arancini, frittatine... mi fanno letteralmente impazzire; ogni tanto, però, non mi dispiace allontanarmi dalla tradizione e provare nuove specialità. Ho deciso quindi di stilare un elenco con alcuni dei fritti più originali di Napoli, tutti da provare!
Da Attilio mangerai non solo una delle migliori pizze di Napoli, ma anche il fantastico crocchettone con salsiccia e friarielli, una bontà unica.
Questo locale di Pozzuoli è diventato famoso per il suo crocchettone; un crocchè gigante, fatto in casa, che si può condire con vari contorni. C'è quello siciliano, guarnito con ottime melanzane o quello montanaro condito con rucola, pomodorini, fiordilatte, capocollo e scaglie di grana.
Alla pizzeria Salvo assaggerai la frittatina di pasta e patate, preparata con pasta di Gragnagno Igp Mischiato Potente del Pastificio dei Campi, patate della Comunità del Cibo Slow Food del Taburno, mozzarella di bufala affumicata del Caseificio Barlotti, Parmigiano Reggiano DOP stagionato 30 mesi di Malandrone 1477 Modena e pepe... un capolavoro!
Da Concettina potrai gustare la frittatina alla genovese, un tripudio di gusto a base di Cipolla ramata di Montoro, carne di manzo, bucatini, Provola affumicata e pepe.
Iscriviti alla newsletter per altri articoli come questo
Foto copertina dalla Pagina Facebook di Pizzeria Olva da Concettina ai 3 Santi
scritto da:
"Il tesserino da giornalista pubblicista, i film nei cinema semivuoti, i cibi molto conditi, gli anni ’80, la birra belga, i pittori dell’ottocento, le serie tv, i viaggi e la voglia di scrivere per vivere e vivere per scrivere."