Un locale dove la qualità, altissima anche nel servizio, incontra la semplicità. Un luogo dove vivere il proprio tempo libero, a tavola insieme a chi vogliamo bene

Coccolarsi un po’

Hai presente quando esci da un locale e pensi “Sono stato veramente bene”? Questa sensazione di benessere non è dovuta unicamente al buon cibo o alla bottiglia particolare che hai ordinato, è piuttosto un insieme di fattori, dei quali quello principale è il tempo. Un bel locale è un luogo che rende prezioso e unico il tuo tempo (a volte te lo fa proprio riscoprire). Ecco, la Trattoria Da Neno è proprio l’esempio perfetto. Qui ci vieni per coccolarti, per godere certo dell’ottima cucina casalinga, ma soprattutto ci vieni e ci ritorni perché qui è bello passare il proprio tempo, ed è una qualità che pochi locali a Roma possono vantare.

Una cucina semplice ma di qualità

I piatti della cucina tradizionale romana, oltre a tante altre proposte semplici e mediterranee: Da Neno non puoi sbagliare certo a ordinare, qui è tutto decisamente gustoso, a partire dalle melanzane alla Parmigiana, un piatto semplice, della tradizione, qui proposto in maniera leggera senza rinunciare a gusto o al sapore.

La pasta, la regina della tavola

Se vieni a pranzo o a cena Da Neno non puoi fare a meno di ordinare uno dei primi della casa. La pasta qui è un culto, una religione. La cacio e pepe rasenta la perfezione, le linguine burrata e gamberi sono lo sfizio ideale per una serata estiva, ma non mancano proposte decisamente più salutari e genuine come, ad esempio, gli spaghetti integrali pomodoro e basilico.

Le altre proposte alla carta

Tra le proposte alla carta del nuovo menu di Neno, come  accennavamo prima, tanto spazio alla “mediterraneità”, tra terra e mare. E quindi la carne, con filetti, bistecche di Scottona, pollo ruspante, galletti alla griglia: tutto preparato con la massima semplicità per esaltare la qualità – altissima – del prodotto. Non mancano però anche proposte di mare, come una ricca frittura fresca di calamari e gamberi.

I burger

Anche gli amanti del classico burger potranno rimanere felici, grazie all’ampia scelta alla carta dei burger della casa, con ben tre proposte: Classico, Laziale (con cicoria ripassata, guanciale e uovo) e Campano (con bufala fresca, pomodoro e maionese al basilico).

Il pranzo da Neno

Ogni giorno a pranzo Neno offre la possibilità di servirsi del ricco buffet di giornata con tante proposte calde e fredde, pastasciutte espresse, secondi di carne e pesce e la possibilità di crearsi l’insalata preferita grazie al simpatico e comodo “salad corner” con tutti gli ingredienti necessari. Ovviamente c’è anche la possibilità a pranzo di usufruire in alternativa del menu alla carta.

L’offerta speciale cena

La sera Neno ti dà la possibilità di usufruire di uno special menu a 29 euro che ti permette di scegliere tra un antipasto, un primo, un secondo in carta e una bottiglia di vino. Basta solo chiedere al personale di sala per avere tutte le informazioni dettagliate sulle etichette disponibili.

I dolci, il meglio arriva alla fine

Sei alla ricerca del migliore tiramisù di Roma? Beh, una volta provato quello di Neno avrai senza dubbio molti dubbi in meno. Ma qui i dolci sono tutti decisamente sopra la media: crostate, torte tutte fatte in casa, il gelato e una cheesecake da leccarsi i baffi. Un consiglio: lasciati uno spazietto per il dessert.

Foto gentilmente concesse da Trattoria Da Neno

 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×