Una nuova apertura per la cucina spagnola a Milano. Ecco dove...

Pubblicato il 7 settembre 2021 alle 06:34

Una nuova apertura per la cucina spagnola a Milano. Ecco dove...

Milanesi sempre più innamorati dei piatti iberici: ecco la nuova location per Casa Iberica

Dopo il grande successo di P.ta Venezia (viale Premuda) e Brera (via Mercato) il ristorante spagnolo La Casa Iberica apre una terza location a Milano. Il nuovo locale sarà in un altro luogo cardine della movida meneghina: in Via Celestino IV, alle spalle delle Colonne di San Lorenzo. Quale modo migliore per ripartire dopo gli anni difficili dovuti al Covid-19? Infatti, tra tante chiusure, a volte ci sono anche buone notizie e nuovi progetti. In questo caso più che di una novità si tratta di una conferma. 

Il format di successo

Non è un segreto: la cucina spagnola ai milanesi piace e tanto! Ne sono la prova "vivente" i primi due ristoranti de La Casa Iberica che, negli anni, sono diventati il punto di riferimento e vetrina per eccellenza della cultura enogastronomica spagnola a Milano. Questo anche grazie a location curate in ogni minimo dettaglio, dal fascino elegante e dal design pulito e improntato a toni caldi con tavoli in legno, sedute slanciate e musica spagnoleggiante e latina. 

Il menu: un trionfo di gusto spagnolo 

Frutto dell’idea del madrileño Jacobo Barreiro, il format porta a Milano i prodotti unici che caratterizzano il Paese: dall'jamòn de Bellota, il prosciutto di maiale iberico nutrito con ghiande, al formaggio affumicato o puro di latte di pecora, al salame di suino, alle "anchoas", le acciughe del Cantabrico. 

Ed è così che il menu è un trionfo di taglieri di prelibatezze con prosciutti tagliati al coltello, formaggi saporiti per poi proseguire con le Tapas spagnole: dal Pincho de huevo, all'empanada Gallega, alle Tortilla de patatas (anche con morchilla) al Chorizo a la sidra, al pulpo a la gallega, al Gazpacho fino alle intramontabili Croquetas...

Il tutto accompagnato da una lunga carta dei vini, ovviamente, Made in Spain e le birre San Miguel che da sempre accompagnano il brand ai quali si aggiunge un altro prodotto cult: la sangria!

Le degustazioni offerte ruotano attorno alla tradizione iberica, sia per prodotti che per tecniche e nozioni, dal taglio, alla conservazione, alla stagionatura. 

La grande novità del nuovo punto in Colonne è che qui sarà possibile non solo gustare salumi, formaggi e tapas ma anche la celebre paella tradizionale. 
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

​The Best Chef Award 2021, chi ha vinto?

Sono stati annunciati i vincitori dei The Best Chef Awards 2021 ad Amsterdam. E spicca anche l’Italia.

LEGGI.
×