Ha appena riaperto in Piazza Duomo il ristorante di Park Hyatt e in cucina c'è uno chef milanese

Pubblicato il 9 maggio 2022 alle 18:55

Ha appena riaperto in Piazza Duomo il ristorante di Park Hyatt e in cucina c'è uno chef milanese

Un viaggio nel Mediterraneo quello proposto al ristorante Pellico 3, all’interno del prestigioso Hotel Park Hyatt in Duomo. Ai fornelli del nuovo ristorante c'è il milanese Giudo Paternollo, che nonostante in curriculum abbia una laurea in ingegneria ha deciso di seguire la passione per la cucina formandosi presso grandi nomi della cucina italiana e internazionale. In Italia in particolare un suo punto di riferimento è stato Enrico Bartolini. 

La cucina 

Paternollo segue la filosofia di una cucina non cerebrale, con piatti semplici all’apparenza ma complessi nella realizzazione: “Perché al ristorante si va per stare bene e il cliente non deve sforzarsi di comprendere il senso dei piatti” spiega lo chef. Il menù offerto nel nuovo ristorante sperimenta con gli ingredienti e i sapori del Mediterraneo: "Materie prime di Francia, Spagna, Grecia e naturalmente Italia, lavorate nel segno del rispetto del prodotto, seguendo in maniera maniacale la stagionalità, tanto delle verdure, quanto del pesce" precisa Paternollo. Un'importante influenza nel menù le esperienze dello chef in Francia, tra le cucine stellate di Yannick Allenò e Alain Ducasse.

Il design

Pellico 3 è un ristorante dall'arredamento contemporaneo, con 28 coperti nella sala principale e massimo di 10 nella sala privata. Inoltre, alle pareti del Pellico 3 è possibile riconoscere alcuni pezzi di arte contemporanea selezionati dalla storica Cardi Gallery in corso di Porta Nuova.


Il ristorante è aperto dal martedì al sabato dalle ore 19 alle ore 22.
Pellico 3 - Via Silvia Pellico 3, Milano - 0288211234.


Foto dalla pagina Facebook di Pellico 3
 

  • NOTIZIE
  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Edvige Valenti

Instancabile viaggiatrice e amante della musica e dell'arte in tutte le sue forme. Alla continua ricerca di nuove realtà nelle quali immergermi e nuove emozioni dalle quali lasciarmi trasportare.

×