Urban Café: dalla colazione all’aperitivo la qualità è di casa

Pubblicato il: 7 marzo 2017

Urban Café: dalla colazione all’aperitivo la qualità è di casa

Inaugurato lo scorso 21 ottobre, l’Urban Cafè di via Moretto 15 a Brescia è un punto di ritrovo ideale in ogni momento della giornata, dalla colazione all’aperitivo; un bar che ti sorprende fin da subito con i suoi colorati arredi di design e dove si respira un’atmosfera giovane e accogliente.  

In cucina e dietro al bancone troverai Ivan e Yuliya, rispettivamente pasticcere e barista: due giovani che, nonostante le difficoltà del giorno d’oggi, hanno deciso di intraprendere un percorso imprenditoriale basato sulla qualità.

E non c’è miglior modo di iniziare una giornata se non con una gustosa colazione: ad allietare il vostro palato troverete una vasta selezione di dolci da capogiro, tra cui ottime brioches (anche vegane), muffin, fette di torta, tortini di carote, brownies senza glutine, macedonia, yogurt (bianco, con cereali, salsa di caramello o frutta fresca), e il tradizionale e introvabile pane burro e marmellata. Per gli amanti della colazione all’americana, inoltre, non mancano i pancake in diverse varianti (con sciroppo d’acero, con fettine di banana, gocce di cioccolato, frutti di bosco e molto altro ancora) e alcune proposte salate.

Passando alla pausa pranzo ecco che si apre un altro mondo: in menù, oltre ai classici toast, ai taglieri di salumi e ai panini – sempre personalizzabili a piacere – troviamo un’interessante proposta di bruschette gourmet, declinate in diverse varianti gustose; tra le nostre preferite annoveriamo quella con tonno, maionese, insalata, pomodorini e radicchio, quella con grana fuso, rucola, pomodorini e pomodori secchi oppure quella farcita con speck, funghi, insalata e maionese.

Oppure è possibile pranzare con gli strepitosi bagel, ovvero quei panini dalla forma ad anello, bolliti in acqua e ricoperti da cereali, farciti in diversi modi: tra le proposte in menù possiamo assicurare che sono imperdibili quelli con avocado, bacon, cotto e maionese, quello con crudo, rucola e salsa di fagiolini oppure quello con stracchino, pomodorini, pesto e pinoli.

Infine non mancano le insalatone (gettonatissima quella con crudo, peperoni, brie, pere e carote), anche queste da comporre con ingredienti a piacere.

La giornata si conclude poi con il rito dell’aperitivo, tanto apprezzato a Brescia: cocktail alcolici e analcolici, birre in bottiglia, vino di ogni tipologia, sia al calice che in bottiglia e bibite. Ognuno può costruirsi il suo aperitivo - o “apericena” -abbinando al drink un’ampia proposta di stuzzichini.

Il sabato e la domenica, invece, è tempo di Brunch (disponibile anche in settimana ma su prenotazione). A soli 12 euro è possibile comporre il proprio menù con fantastici piatti dolci e salati, spremuta, caffè e acqua aromatizzata. Per capire di cosa parlo devi provare!

Con l’arrivo dell’estate, inoltre, si amplierà la proposta del menù, che vedrà introdotti gli smoothies, bevande fresche e leggere a base di frutta e verdura, e i gelati. 
 
Trenta i posti a sedere all’interno e una quindicina nel dehor esterno, aperto tutto l’anno: entrambe soluzioni ideali anche per organizzare aperitivi estivi, feste di laurea o di compleanno personalizzate, in base a budget ed esigenze.

E se non hai voglia o sei impossibilitato a recarti al bar, niente paura: Urban Cafè è organizzato anche per l’asporto. Attraverso l’applicazione Deliveroo è possibile ricevere i propri ordini comodamente a casa o in ufficio.

Da non perdere, infine, la serata del giovedì, dedicata ai giochi di società: dalle 17.30 a chiusura, infatti, è possibile svagarsi in compagnia con carte, giochi in scatola di ogni tipo e anche tornei di monopoli. Divertimento assicurato!
 
Perché andare:
• Perché la qualità è di casa in ogni preparazione e in ogni momento della giornata
• Perché puoi organizzarci le tue feste
• Perché la pausa pranzo è un momento da gustare
• Perchè puoi fare aperitivi e “apericene” indimenticabili

Cosa devi mangiare:
• Le bruschette gourmet, i bagel, le insalatone e i panini personalizzati
• Uno dei tantissimi dolci preparati da Ivan
• Gli sfizi dell’aperitivo
• L’eccezionale brunch

Cosa devi bere:
• Caffetteria, spremute e smoothie
• Un aperitivo in compagnia: drink analcolici e alcolici, vini e birre in bottiglia 

Cosa devi sapere:
• Il lunedì cappuccio + brioche li paghi 2 euro
• Il giovedì è la serata dei giochi di società
• Sui social periodicamente trovi le promozioni di Urban Cafè

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×