Via Bartolomeo Eustachi 47, Milano (MI)
(Questo evento è passato)
Il sushi restaurant che si ispira al lounge; una nuova ed intrigante realtà in zona Corso Buenos Aires.  Il progetto è di Max, ex uomo di punta del Qor, dell'Hama e del Twiga: più di dieci anni nel mondo della ristorazione in chiave nipponica.
L'ambient
è delicatamente sobrio, malgrado la scelta di materiali ferrosi che creano tavoli, arredi e decorazioni. L'illuminazione è soft, arricchita da caldele e punti luce affatto invadenti. La 'mise en place' è semplice ma curata nel dettaglio.
Il sushiman
è all'ingresso, a vista; staff orientale e d'esperienza prepara al momento le portate richieste.
Si pranza
dal lunedì al venerdì (h.12/h.15) con un menù del giorno che prevede una decina di abbinamenti consigliati sia di pesce crudo che di pesce cotto. Costo dai 12 ai 14 Euro più bevande. Accettati tutti i tipi di ticket.
Si cena
dalle h.18 alle 23:30. Il menù è alla carta e propone sempre specialità a base di pesce crudo e cotto realizzate secondo tradizione. Segnaliamo l'assaggio d'obbligo degli Uramaki, del Black Code e dei piatti a base di pesce azzurro. Tra i cotti ottime le Tempura e alcuni piatti fusion.
Il soppalco
è una sorta di privè per coppie allestito con soli tavoli per due commensali. All'esterno il dehors è allestito tutto l'anno, chiuso e riscaldato d'inverno.
La cantina
propone una ventina di etichette di vini biachi e rossi rigorosamente italiani, una lista di liquori e grappe tipiche e i tradizionali sakè caldi e freddi.
L'aperitivo
è servito tutti i giorni dalle h.18:00 alle h.22:00; la consumazione è 8 Euro e prevede un piatto degustazione sushi da 10 pezzi e un cocktail alcolico o analcolico. Ottima lista di preparati internazionali e a base di sakè.
Disponibili
52 posti in tutto. Si cena mediamente con 35 Euro, vino incluso.
Febbraio 2013