7 aperitivi da fare a Bardolino

Pubblicato il: 8 agosto 2020

7 aperitivi da fare a Bardolino

L’aperitivo è quel momento magico a fine giornata che risolleva il morale, durante il quale si brinda con gli amici davanti a un tagliere e a tanta voglia di lasciarsi alle spalle le fatiche della giornata lavorativa. Ma se il calice di prosecco e i salumi fanno la loro parte, anche l’atmosfera gioca un ruolo fondamentale nella riuscita dell’aperitivo coi fiocchi: e no, non serve andare in location stellate, perché le zone del lago di Garda, tra cui la meravigliosa Bardolino, offrono alcuni angoli davvero unici.
Eccoti 7 aperitivi da fare assolutamente a Bardolino.


Relax Beach Bardolino: dove andare con gli amici

Un indirizzo conosciuto, soprattutto da chi è un assiduo frequentatore del lungo lago. Relax Beach Bardolino è il posto che fa per te se vuoi bere una birra con gli amici dopo aver preso il sole sdraiato sul telo per tutto il pomeriggio; e se l’aperitivo si protrae a lungo, non temere: il Relax Beach vanta un menù niente male, che ti soddisferà anche a cena (solo due parole: “pesce fresco”). Si trova proprio sulla spiaggia e, di conseguenza, la vista è assai invidiabile.

Relax Beach Bardolino - Via Rivalunga, 37011, Bardolino Italia - 340 069 9280

Swing: per un aperitivo d’altri tempi


A Bardolino si trova un locale un po’ strano ma interessante, che permette di immergersi in un’atmosfera anni ’20. Si tratta dello Swing, dove ogni settimana si alternano gruppi e artisti diversi. Qui ordinare almeno un cocktail è d’obbligo: la presentazione di ogni bevanda è curata nel dettaglio e gode del fascino del proibito, coerentemente con lo stile che rimanda al proibizionismo americano.

Swing - Via Mameli, 7, 37011 Bardolino VR - 045 621 2661

Civico 2: per avere l’imbarazzo della scelta


Se non ti trovi esattamente a Bardolino o se stai tornando a casa dal lago dopo una giornata di relax, ti consiglio di fermarti a Cavaion, al Civico 2. Qui è possibile scegliere tra 30 etichette di vini bianchi, rossi e bollicine, o - in alternativa - si può optare per delle bibite bio, della birra artigianale oppure dei cocktail. Non dimenticare di ordinare un tagliere di salumi, perché anche quelli meritano un assaggio.

Civico 2 - Via Fracastoro, 2, 37010 Cavaion Veronese VR - 375 569 3093

La Loggia e La Barchessa Rambaldi: per un aperitivo rinforzato ma elegante


Locale conosciuto per la generosità dei suoi buffet è La Loggia e La Barchessa Rambaldi. Qui l’aperitivo si svolge tra un arredamento molto ricercato: attorno al bancone e ai tavoli si trovano, infatti, oggetti d’arte e opere di vario genere. È un buon luogo per staccare un attimo la mente e rilassarsi, ma è anche adatto ad alti tipi di eventi, come compleanni, lauree e cerimonie.

La Loggia e La Barchessa Rambaldi - Piazza Principe Amadeo, 7, 37011 Bardolino VR - 045 621 0091

Alla vecchia osteria: per qualcosa di informale

I gestori di Alla vecchia osteria sono Beppe e Franco, che ti accoglieranno nel loro locale e nei tavolini antistanti allo stesso. Qui potrai ordinare il vino che desideri nel formato che preferisci: un calice, un quartino, mezzo litro o un litro. Il suggerimento è quello di non farti scappare una delle loro bruschettone: sono grandi e buone, quindi vale la pena di provarle. L’atmosfera è informale, molto conviviale e un po’pittoresca: perfetta per un aperitivo tra chiacchiere rilassate.

Alla Vecchia Osteria - Piazza Betteloni, 18, 37011 Bardolino VR - 045 621 0737

Bar pasticceria Manzoni: per un aperitivo classico ma curato


Il nome Bar pasticceria Manzoni è probabilmente noto a molti per le prime colazioni, per i cappuccini cremosi e le brioche ancora calde. Quello che molti non sanno, è che qui anche il momento dell’aperitivo è stato studiato nel dettaglio: insieme ai calici di vino e alle bevande ordinate, vengono serviti stuzzichini preparati dal pasticciere. Dimenticatevi le patatine confezionate: qui regnano i grissini fatti in casa, i crostini aromatizzati e i prodotti freschi.

Bar pasticceria Manzoni - Via Alessandro Manzoni, 37011 Bardolino VR - 045 721 1816

Immagini interne dalle pagine Facebook dei rispettivi locali
Foto di copertina dalla pagina Facebook di S. Alexander Gilmour
 su Flickr CC

  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×