È italiano il miglior hotel del mondo: la classifica The World’s 50 Best Hotels

Pubblicato il 13 ottobre 2023 alle 12:20

È italiano il miglior hotel del mondo: la classifica The World’s 50 Best Hotels

35 destinazioni in 6 continenti.

50 Best è sinonimo di alta cucina, anzi, è senza ombra di dubbio il premio più prestigioso da agguantare in un panorama già molto folto; una classifica annuale dei cinquanta migliori ristoranti al mondo, stilata dal mensile britannico Restaurant, basata su un sondaggio che coinvolge chef, ristoratori, cultori e critici culinari internazionali. Nulla di nuovo? Invece sì, perché è da poco uscita anche The World’s 50 Best Hotels, attesissima come la sorella maggiore e prima incursione di 50 Best nel settore dell'ospitalità.


L'elenco dei 50 migliori hotel del mondo è stato annunciato durante la cerimonia di premiazione a Londra e comprende hotel di spicco del settore provenienti da 35 diverse località nei sei continenti in tutto il mondo.

Vincitore e premiati

E’ Passalacqua, il boutique hotel di lusso sulle rive del Lago di Como – inaugurato a giugno 2022 – a occupare il primo posto nella lista dei 50 migliori hotel del mondo. Situato in una villa del XVIII secolo con spettacolari giardini terrazzati che scendono fino all'acqua, la famiglia De Santis ha creato un gioiello di 24 camere con l'atmosfera di una casa privata.


Italia al numero uno ma poi è strapotere asiatico con 18 dei 50 migliori hotel del mondo, tra cui quattro proprietà che si trovano in cima alla lista: Rosewood Hong Kong (2), Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River (3), The Upper House in Hong Kong (4) and Aman Tokyo (5).

Ma c’è anche Africa con il Singita Lodges (15) insieme a La Mamounia (6) e Royal Mansour (23), entrambi a Marrakech.

La classifica completa



Foto dalla pagina Facebook ufficiale di Passalacqua
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×