Perché il Da Florence è in grado di rendere speciale ogni momento della tua giornata

Pubblicato il: 16 maggio

Nei pressi della via dello shopping fiorentino, via De' Tornabuoni, Da Florence è un moderno bistrot con cucina a vista, ma anche caffetteria e American bar, da vivere da mattina a sera. Colazione classica italiana, business lunch con proposte stagionali sempre diverse, aperitivo a base di finger food e cocktail classici e originali, cena con piatti che esaltano il territorio e le sue materie prime, accompagnati da etichette italiane e locali, sono i punti di forza del locale. 

COMINCI BENE LA GIORNATA
- Il buongiorno di Da Florence avviene con la classica colazione italiana, a base di una selezione di croissant fatti in casa, caffetteria di qualità e spremute fresche.

SCOPRI UN BUSINESS LUNCH DIVERSO
- A pranzo la cucina propone un menu veloce e contemporaneo, caratterizzato dalle "Stravaganze settimanali": 3 piatti (generalmente un'insalata, un piatto freddo di terra o di mare e un primo piatto) che cambiano per ogni giorno della settimana, accomunati dal comune denominatore della stagionalità, della territorialità e dell'attenzione alle scelte ed esigenze alimentari di tutti.
- Oltre alle Stravaganze settimanali, sempre disponibili anche i piatti della carta.

TI FERMI PER UN APERITIVO DAL SAPORE CONTEMPORANEO
- L'aperitivo del Da Florence è all'insegna dei cocktail classici più celebri, ma anche signature cocktail come il Da Florence Exclusive, con vodka, pestato di frutti rossi, mela verde, ginger beer, o il Violetta, con rum chiaro, Porto, lime, polvere d'arancia e violetta, accompagnati da una trilogia di finger food ideati su misura dallo chef in collaborazione con il barman, serviti comodamente al tavolo.

CONCLUDI LA GIORNATA SPERIMENTANDO NUOVE SUGGESTIONI ENOGASTRONOMICHE 
- Stagionalità e territorialità si esprimono anche nel menu della carta, i cui piatti rispettano la tradizione mediterranea, con qualche licenza ed incursione creativa, ma senza mai intaccarne l'autenticità e l'equilibrio, valorizzati da una carta dei vini che è il frutto di una selezione di etichette italiane e del territorio di pregio.
- La chef Alessandra De Blasio, si esprime con sapienza in cucina, in collaborazione con lo chef Umberto Vezzoli, influente chef, con importanti esperienze all'estero e in Italia, insegnante di cucina e consulente per diverse realtà italiane.
- Alcuni esempi: Carpaccio di pesce spada, misticanza, germogli, mandorle tostate, Paccheri al ragù di carni bianche con mentuccia e pomodorino giallo, Filetto di orata, caponata di verdure, radici di Toscana all'anice stellato.
- Non manca una carta di dolci fatti in casa dallo chef pasticcere.

L’AMBIENTE E' MODERNO E VERSATILE
- Il locale è curato in ogni dettaglio, caratterizzato da elementi di design, come la cucina a vista e il bancone del bar, d’ispirazione industriale, e un sapiente gioco di luci per creare la giusta atmosfera. 
- Puoi prenotare la tua serata speciale riservando fino a due zone del locale, in grado di ospitare da 30 a 50 persone.
- Nelle belle giornate sarà un piacere accomodarti nel dehors che ospita fino a 26 coperti.

E' IN GRADO DI ACCONTENTARE PROPRIO TUTTI
- Da Florence è innanzitutto un locale adatto ad un pubblico trasversale: i giovani che amano sperimentare nuovi piatti e provare cocktail speciali, ma anche amanti della buona cucina che sa omaggiare il territorio e le stagioni, ospiti internazionali che vogliono scoprire il meglio della cucina italiana. 

Foto copertina e in gallery di Kerned Studio.

  • COLAZIONE
  • PRANZO
  • APERITIVO
POTREBBE INTERESSARTI:

Per design addicted: ristoranti belli dove tutti vogliono cenare (e farsi fotografare)

La raffinatezza degli interni e la struttura stessa fanno da cornice a pietanze e cocktail.

LEGGI.
×