Hostaria Galileo, gusto in scena

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Girovagando per Venezia non si finisce mai di stupirsi. Cosa si nasconde dietro un ripido ponte? Dove porta quella calle lunga e stretta? D'altra parte, il bello è anche questo. Ed è così che forse va scoperta l'Hostaria Galileo, arrivando da Rialto e dalla splendida Calle della Mandola, dove un lungo e caratteristico "corridoio" veneziano si schiude sull'arioso e affascinante Campo Sant'Angelo.

La posizione

Non si discute, l'Hostaria Galileo gode di una posizione privilegiata. Al di là della vicinanza a San Marco, all'Accademia e al Teatro La Fenice, il ristorante può vantare uno dei plateatici più spettacolari della città. L'assolato e panoramico Campo Sant'Angelo offre infatti la cornice perfetta per un pranzo rilassante circondati dalla magnificenza dell'architettura veneziana o per una cena romantica a lume di candela, avvolti da quell'atmosfera inconfondibile che solo la città di Casanova può regalare.

L'ambiente

Oltre all'imperdibile scoperto, comunque elegante nella cura per la preparazione dei tavoli, l'Hostaria Galileo dispone anche di due accoglienti e caratteristiche sale interne, dove il calore delle pareti rosso veneziano si integra perfettamente con l'elemento rustico, tipico delle osterie, delle travi a vista in legno. Che scegliate il ristorante per un pranzo veloce o una cena di lavoro, l'atmosfera sarà sempre all'altezza delle vostre aspettative.

La cucina

Il piacere della buona tavola è un qualcosa a cui non si può rinunciare. Se avete scelto l'Hostaria Galileo la pensate così anche voi. Qualunque siano i vostri gusti, qui potrete trovare i piatti perfetti per soddisfare il vostro palato, accompagnati da un'ampia scelta di vini delle migliori cantine. La tradizione della cucina lagunare si fonde con il gusto mediterraneo grazie a prodotti sempre freschi e genuini del territorio. Se amate il pesce potrete tuffarvi tra gli antipasti misti alla veneziana o sulle cappesante gratinate per poi procedere con gli ottimi tagliolini all'astice o scampi e zucchine o, perchè no, coi tortelli al branzino. Ma c'è spazio anche per la carne con la tagliata di Angus o il pollo in salsa Roquefort, per non parlare poi delle pizze classiche o sfiziose. E per concludere, affidatevi alle abili mani dello chef gustando uno dei dolci fatti in casa come il tiramisù o la delicatissima torta con panna e frutta.

  • CENA
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×