In un hotel di lusso del rione Trevi ha aperto una trattoria di pesce
Pubblicato il 4 aprile 2025 alle 07:00
Aquamarina è l'ultima apertura a Roma di Shedir Collection. Il locale si trova all'interno dell'hotel Umiltà 36, struttura che ha ricevuto una chiave Michelin 2024, nel rione Trevi a due passi dal Quirinale.
Il ristorante si definisce "trattoria di pesce" e rappresenta il primo locale interamente dedicato al pesce della collezione. Gli altri ristoranti del gruppo sono Vilòn-Adelaide, di impronta gourmet, e Maalot-Don Pasquale, bistrot chic.
L'ambiente accoglie gli ospiti con una libreria dedicata al mare, che raccoglie poesie, fiabe, racconti, conchiglie, oggetti d'arte e dipinti.
In cucina opera lo chef Fabrizio Leggiero, che propone un menu basato sul pescato del giorno. Tra i piatti: crudi, tartare e carpacci con verdure, erbe aromatiche ed emulsioni; Catalana di astice; Tegame di mazzancolle alla pizzaiola; Alici croccanti; Tagliolino all'uovo fatto in casa con branzino; Fettuccelle con gamberi rossi di Sicilia. Il signature dish è il Risotto alla crema di Scampi mantecato con stracciatella di bufala campana, che gioca sul contrasto cotto-crudo.
Aquamarina si trova in Via dell'Umiltà 36 a Roma. Per prenotazioni: +3906878080.