Torna il festival di cui parlano tutti a Treviso: le novità

Pubblicato il 23 maggio 2023

Torna il festival di cui parlano tutti a Treviso: le novità

Ad aprile con Nomadness abbiamo virtualmente solcato il Mediterraneo in un viaggio che ha coinvolto tutti i sensi come promesso e adesso ci dichiariamo pronti per la prossima meta. L'appuntamento è fissato per il weekend del 26, 27 e 28 maggio, tieniti forte.

Un nuovo viaggio tra musica, arte e cibo squisito


La location non cambia, anche perché il parco del Nomad Hostel ha dimostrato di essere il luogo ideale per ospitare musica, food truck e tante persone pronte a divertirsi. 

Si parte venerdì 26 dalle 18 alle 24. Torna l'appuntamento con Spaghetti Gate e il dj set è a dir poco scoppiettante. Alla consolle troviamo Spaghetti Disco, Cioss e Massimo Santi, dj di grande talento conosciuto anche per essere l’organizzatore di Aperitivo al verde e Laguna Festival. 

Sabato 27 dalle 16 alle 24 torna FOOD&JAMS la giornata “live from the Airstream” dedicata alla musica dal vivo, con l'esibizione di Almariva e la reggae band The Admirals. Riconfermata, quindi, anche la presenza dei suggestivi airstream di Lost and Found.

Il festival all'aria aperta che coinvolge anche i più piccoli


Domenica 28 si comincia alle 12 con un calendario che coinvolge anche i più piccoli. Dalle 12:30 alle 16:30 l'illustratrice e graphic designer Elena Antonutti, in arte Elle Illustration, intrattiene i bambini con un laboratorio dedicato ai 7 mari.

Alle 14:30 appuntamento con l'esibizione acustica di Sque, mentre dalle 17 alle 23 si procede con le performance dei dj PiziAngelino Albanese, artista di lunga esperienza che ha suonato per Madonna e collaborato con i Planet Funk. Dj Albanese si è esibito nei locali più importanti del mondo, ma è anche uno stimato produttore: nel 1989 ha prodotto Sueño Latino, considerato un vero cult della house music.

La proposta food dai sapori caraibici


Nomadness ha la meravigliosa caratteristica di essere anche un racconto che ci offre tante prospettive, legando con naturalezza il divertimento alla cultura. Talvolta basta addentare un nuovo prelibato cibo per fare una scoperta. Le realtà food chiamate per l'occasione hanno il compito d'interpretare per noi i magici sapori caraibici.

Torna CrudOsteria, insieme al ristorante Al Messicano, che ha promesso dei burritos sconvolgenti, e al Kahua Tiki del Cantiere Art District. Questo weekend diventa anche un'occasione imperdibile per assaporare i piatti dello chef Simone Selva di Vite Restaurant. La proposta dei tre punti food è molto varia, con tanti piatti anche vegani, vegetariani e senza glutine.


A proposito di occasioni da non perdere, la nuova collaborazione di Nomadness con Trevisi Gin promette picchi di grande festa, perché domenica, dalle 17:30 alle 19:30, potrai eccezionalmente ordinare gin tonic e gin lemon firmati Trevisi Gin a soli 6 Euro. Inoltre, udite udite, il talentuoso mixologist Jibril De Monte ha creato per l'evento un cocktail che ha chiamato Caribe, sarà molto intrigante assaggiarlo.

Anche questo weekend sarà creata una ricca area espositiva per scoprire esotici prodotti legati all'America Latina.

Nomadness in sintesi – secondo appuntamento verso il Mar dei Caraibi

Dove: Via della Serenissima, 1 – Treviso
Quando: secondo appuntamento 26-27-28 maggio
Ingresso: gratuito
Orari: venerdì 18-24 / sabato 16-24 / domenica 12-24

Foto in copertina dalla pagina Instagram di Nomad Hostel
Foto interne dalla pagina Instagram di Nomadness Festival
Foto dei burritos dalla pagina Instagram del ristorante Al Messicano di Treviso

 

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • MANGIARE CON LE MANI
  • FESTIVAL

scritto da:

Martina Tripi

Sono una siciliana trapiantata in Veneto e quando non mangio o scrivo cucino biscotti. Ho una dipendenza da libri di cucina, che colleziono da oltre dieci anni, infatti non so più dove metterli, ma è perché sono ossessionata dalle storie che ruotano intorno al cibo e alle ricette.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×