Come si fa un aperitivo romantico a Firenze: dallo Champagne all'idromassaggio

Pubblicato il 26 gennaio 2023

Come si fa un aperitivo romantico a Firenze: dallo Champagne all'idromassaggio

San Valentino è alle porte! In occasione della Festa degli Innamorati i ristoranti della città si stanno attrezzando per offrire cene romantiche e menù speciali con cui celebrare il giorno più romantico dell’anno. Ma chi ha detto che la magia debba limitarsi alla cena? Per una serata davvero perfetta l’ideale è concedersi un romantico aperitivo, meglio se con vista o a base di caviale, e in una città romantica come Firenze la scelta certo non manca! In questo articolo quindi ecco una selezione di 4 locali dall’atmosfera unica per un perfetto aperitivo di San Valentino a Firenze!

Aperitivo romantico con vista

Cosa c’è di più romantico che sorseggiare un drink in compagnia della propria dolce metà ammirando il panorama di Firenze dall’alto? In città sono tanti i locali dotati di meravigliosi attici e terrazze panoramiche adibite a cocktail bar o bistrot: tra questi spicca SE·STO on Arno, rooftop bar al sesto piano del The Westin Excelsior che vanta una delle più belle viste a 360° sulla città, nonché un’atmosfera unica e davvero glamour! Anche l’offerta è di tutto rispetto: oltre 300 etichette italiane ed internazionali e un aperitivo che può essere fatto secondo diverse formule, tra cui quella Gourmet che include un drink a scelta e selezione di finger food preparati con ingredienti ricercati.
SE·STO on Arno, Piazza Ognissanti 3, Firenze – Tel. 05527152783

Aperitivo con caviale e Champagne

Un aperitivo a base di bollicine è sempre una buona idea, soprattutto se accompagnato dal caviale! A due passi da Santa Maria Novella un locale poliedrico e informale propone un aperitivo davvero di classe: da Caffetteria Ottaviani si può trovare un'ampia selezione di Champagne e Franciacorta da abbinare a dell'ottimo caviale di varie tipologie (come il siberiano CRU). Questo viene servito con blinis tiepidi e burro della Normandia leggermente salato, o insieme a un taglio di sashimi di salmone coda nera, oppure, ancora, nudo e crudo a cucchiaiate. L’ideale per cominciare con stile una serata speciale come quella di San Valentino!
Caffetteria Ottaviani, Piazza Degli Ottaviani 10r, Firenze – Tel. 0552670033

Aperitivo in una location elegante

Una location elegante nel luogo più romantico di Firenze: bistrot, ristorante di alto livello e cocktail bar, La Loggia vanta una vista unica su Piazzale Michelangelo e sulla città! L’imponente edificio in stile neoclassico che ospita il locale risale al 1876 e fu realizzato dall’architetto Giuseppe Poggi come parte del progetto di Piazzale Michelangelo; da allora La Loggia è diventato uno dei ristoranti più iconici di Firenze, salotto e punto di riferimento di artisti, intellettuali e letterati dell’epoca. Insomma, la scelta ideale per un aperitivo davvero romantico a base di drink classici e cocktail d’autore, che è possibile accompagnare ai finger food del bistrot o ad un tagliare da condividere con la propria dolce metà.
La Loggia, Piazzale Michelangelo 1, Firenze - Tel. 0552342832

Aperitivo nell’idromassaggio

In cerca di un’esperienza diversa dal solito? Un San Valentino a mollo nelle splendide piscine di Asmana Wellness World è la risposta! La SPA si trova appena fuori città, a Campi Bisenzio, ed è un mondo incantato fatto di idromassaggi, saune e stanze speciali: l’ideale per passare una giornata, o anche solo poche ore, di coccole e relax! E nella piscina principale il Tropical Pool Bar offre ottimi drink e deliziosi stuzzichini da gustare mentre si è immersi nell’acqua calda! Si può optare per un ingresso semplice (giornaliero, da 5 o da 3 ore) oppure regalarsi uno dei pacchetti dedicati alle coppie, che comprendono sempre anche l’aperitivo o in alternativa drink e food experience al ristorante della struttura.
Asmana Wellness World, viale Allende 10, Campi Bisenzio (FI) – Tel. 055776771



Foto di copertina di The Westin Excelsior.
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali.

  • APERITIVI MEMORABILI
  • SAN VALENTINO

scritto da:

Ambra Dinetti

Copywriter e content editor fiorentina, sono una collezionista di esperienze, viaggiatrice seriale, maniaca delle foto… ma soprattutto una buongustaia professionista. Sempre in cerca di nuovi stimoli, vivo la mia vita un quarto di pizza alla volta!

POTREBBE INTERESSARTI:

10 belle spiagge per nudisti in Italia, dove dimenticarsi non solo del costume

Per tutti quelli che vogliono sentirsi come in Laguna Blu. Accontentati!

LEGGI.
×