Il nuovo club nel cuore di Milano torna a suonare per la MFW

Pubblicato il 24 settembre 2025

Il nuovo club nel cuore di Milano torna a suonare per la MFW

Il club Downtown, situato nel centro di Milano, riapre le porte per la nuova stagione con un calendario di eventi musicali previsti dal giovedì al sabato. L’apertura è fissata per giovedì 25 settembre, in concomitanza con la Milano Fashion Week.

La prima serata vedrà la collaborazione con PLACES+FACES, brand londinese nato come progetto fotografico e oggi attivo nello streetwear e nell’estetica urbana. A fare da cornice alla serata evento, il format milanese UPTOWN NIGHTS, che negli ultimi anni ha ridimensionato la nightlife milanese portando in pista un mix di musica musica hip hop, r&b e urban. In consolle si alterneranno i dj Ciesay, Jheri Mayne e Houda.

Downtown proporrà una selezione musicale che spazia dall’house all’afro house, dalla techno alla deep house. Ogni appuntamento sarà affidato a dj nazionali e internazionali con l’obiettivo di offrire un punto di incontro per diversi pubblici.

Il locale, oltre all’offerta musicale, punta su un impianto visivo che include ledwall a soffitto e in sala, per giochi di luci e proiezioni sorprendenti. Gli elementi scenografici sono pensati per accompagnare le performance e rafforzare l’identità del club.

La collaborazione tra PLACES+FACES e UPTOWN NIGHTS durante la Fashion Week si presenta come un incrocio tra linguaggi, con l’intento di unire la musica alla cultura street contemporanea. Per Downtown rappresenta l’inizio di una programmazione lungo tutto l’autunno milanese con serate dedicate a generi elettronici e urban, inserendosi nel calendario cittadino degli eventi notturni.

📌 Downtown, Via Baracchini 11 - Milano

Foto dalla pagina Instagram di Downtown Milano.

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×