Donne Note Festival - IV Edizione

19/21 luglio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Donne Note Festival - IV Edizione
venerdì 19/sabato 20/domenica 21 luglio
ore 20.30 - 23.30 
Associazione Art&Lab "Lu Mbroia" - via Vecchia Zollino - Corigliano d'Otranto
Per informazioni: 3381200398
Start cena ore 20:30, Start live ore 21:30
Contributo associativo: Ingresso 5 Euro per lo spettacolo, cena a buffet 5 euro

Venerdì 19 Luglio 2019 – Ore 21:30

Marta De Giuseppe
Feat. Alessandro Casciaro al pianoforte

Inizia stasera la quarta edizione del Donne Note Festival, una piccola rassegna dedicata alle donne, donne come autrici ed artiste, come voci narranti dell’esistenza umana.
La cantante Marta de Giuseppe, voce dall’inconfondibile timbro soul e blues ci condurrà nelle difficili esistenze di alcune cantanti che il dolore l’hanno raccontato, vissuto e cantato: da Nina Simone a Peggy Lee, fino a Etta James, Ruth Brown, Janis Joplin ed altre voci che fanno parte della storia della musica, in un approccio trasversale tra generi e latitudini differenti, ma tutte facenti parte dell’universo Jazz e Blues.

Sabato 20 Luglio 2019 – Ore 21:30
Angela Cosi, all’arpa, “Il viaggio ed il ritorno in arpa sola”
Cristiana Verardo, chitarra e voce, presenta La mia voce

Per il secondo appuntamento della quarta edizione di Donne Note Festival, ci saranno due artiste che ci porteranno nelle loro storie e nei loro racconti, con modalità differenti ma in entrambi casi molto poetiche. Si comincia con Angela Cosi.
Profumo, natura, colori, storie di uomini, culture: è questo il concetto di viaggio, per gli
antichi greci, non solo uno spostamento da luogo a luogo ma una rotta tangibile, che ingloba desideri, tensione, ricerca, sensazioni che portano a gusti lontani.
Da qui sono nati Calipso, Naufragio, Arap dans e tutti gli altri inediti del lavoro discografico Nostos, eseguiti per arpa sola o per ensemble. Questo è un progetto per viaggiare con i sensi e con la fantasia. E a trasportarci in questo viaggio sarà la musicista Angela Cosi con la sua arpa.
A seguire, Cristiana Verardo: una chitarra ed una voce, un live essenziale ed intimo che nella sua discrezione riesce ad imbastire un’atmosfera fatta di condivisione e immedesimazione. La cantautrice, già nota nell’universo cantautoriale italiano grazie alla partecipazione a numerosi premi nazionali, ci condurrà per mano nelle storie che ha raccolto nel suo primo album La mia voce ed in altre storie prese da interpreti ed autori italiani a cui la Verardo è molto legata.

Domenica 21 luglio
Maria Mazzotta in concerto
Con Bruno Galeone alla fisarmonica

Protagonista dell’ultima serata della quarta edizione di Donne Note Festival sarà Maria Mazzota in duo.
Il duo formato da Maria Mazzotta e Bruno Galeone rappresenta uno speciale e suggestivo viaggio nei suoni del Mediterraneo evidenziando la commistione creativa tra la cultura e le tradizioni del Sud Italia, ed il linguaggio musicale ed artistico dell’Europa e dei Paesi del Mediterraneo.
La sua particolare versatilità fa di Maria Mazzotta una tra le voci più importanti del panorama pugliese e, più in generale, della world music alla quale si accosta con estremo rispetto e meticolosa ricerca con riguardo alle caratteristiche vocali e non solo che contraddistinguono le varie culture.
Spaziando con naturalezza dalle sonorità del Sud Italia alle cadenze balcaniche, la sua sentita
interpretazione coinvolge lo spettatore trascinandolo ed immergendolo nella cultura dei brani interpretati. In questo live si racconterà interpretando i brani che meglio rappresentano il suo percorso, accompagnata dal fisarmonicista Bruno Galeone, giovane e talentuoso artista originario del Madagascar che fa dell'eleganza e della raffinatezza di suono la sua migliore e più apprezzata peculiarità.

19 luglio → 21 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×