INDIRIZZO:

Via Torino, Venezia (VE)

ORARI:

aperto 19:00 → 23:30; chiuso lunedì.

TELEFONO:

0418473509

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Sushi giapponese, pizza napoletana

DA BERE:

Ottima carta vini, cocktail ricercati

DA ASCOLTARE:

Serate con dj e musica dal vivo in terrazza

REVIEW 2NIGHT

Aki e Blindspot sono due facce della stessa medaglia. Il primo è il ristorante, il secondo è il cocktail bar ed entrambi godono di uno sfogo d'eccellenza sulla grande terrazza con vista. Quale vista? Quella che si apre in cima alla Hybrid Tower di Mestre, il grattacielo avveniristico che ha elevato lo skyline mestrino a partire dal 2016. Lo stile è quello di un locale da grande città internazionale: vetrate ovunque, grande cucina a vista, look minimale con tocchi lussureggianti e un numero di coperti limitato che consente di staccare la spina e godersi il momento.

La cucina di Aki, come forse si può intuire dal nome, è d'ispirazione nipponica e trova la sua massima espressione nel sushi, preparato secondo la tradizione e le direttive del maestro sushi Akira, dai suoi allievi. Si inizia con gli otsunami, ovvero con gli snack come gli edamame, l'insalata di wakame, la rapa bianca giapponese (takuan) e i crudi di pesce: scampi, ostriche, capesante e gamberi rossi. Poi si passa alla tartare del giorno, e a sashimi, nighiri, donburi (la "scodella" di pesce servita con riso, carne e verdure), hosomaki e uramaki. 

Accanto alla proposta cruda si affaccia un menù caldo più vicino alla nostra tradizione ma non senza guizzi creativi e contaminazioni internazionali, fatto di antipasti, primi e secondi, prevalentemente di pesce. Da fine gennaio 2024 fa capolino anche la pizza napoletana, preparata e condita ad arte, in dieci diverse versioni, anche con impasto integrale e ai semi. 
Per un break prima o dopocena è il caso di suonare il campanello di Blindspot, il cocktail bar che miscela drink di livello, rivisitando i grandi classici, alcuni di questi dimenticati, degli anni '60 e '70, a partire da una bottigliera di qualità e senza specchietti per le allodole. Non solo: qui è possibile mangiucchiare del pesce crudo, della pizza, oppure dei panini farciti per prendersi una pausa come si deve anche quando si hanno risorse di tempo più limitate.

Durante il periodo di apertura ufficiale della terrazza (anche se rimane sempre disponibile per prendere una boccata d'aria), da maggio ad ottobre, Aki e Blindspot organizzano delle serate dj e di musica dal vivo travolgenti. Ad un passo dal cielo blu. 
Blindspot è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 di notte.

  • COCKTAIL BAR
  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Il salotto sospeso nel cielo di Mestre si fa ancora più accogliente. Ecco come.

Lì, al 17° e al 18° piano delle HTM Tower, il grattacielo avveniristico inaugurato nel 2016 tra Via Torino e Corso del Popolo, nel crocevia urbano tra Mestre e Venezia, c'è un salotto unico nel panorama cittadino. Non solo per l'altezza, e la conseguente vista aperta che consente di ammirare anche il sinuoso profilo di Venezia, ma anche per la sua architettura interna, anticipazione di un'offerta poliedrica e raffinata, ma non esclusiva: la volontà è di aprire le porte a tutti introducendo...

LEGGI TUTTO
×