Altro che abbacchio. Prova il pastrami in uno di questi 5 locali di Roma e poi mi dirai

Pubblicato il 4 marzo 2019

Altro che abbacchio. Prova il pastrami in uno di questi 5 locali di Roma e poi mi dirai

Sei un amante del pastrami?
Allora conosci bene l’inconfondibile aroma speziato di questa carne servita all’interno di due fette di pane segale. La carne tagliata sottile è a base di manzo, nello specifico la punta di petto, detta brisket, ma sono molto apprezzate anche le versioni di maiale e di montone. Probabilmente l’hai assaporato accompagnato da crauti, cetriolini, formaggi e senape.

Se non l’hai ancora assaggiato immagina un sapore deciso e saporito, una consistenza morbida e un insieme di gusto e profumo che ti farà innamorare al primo morso.
                                                        
Nato come specialità ebraica, il pastrami è oggi il panino street food preferito dagli americani e sta prendendo sempre più piede anche nella nostra capitale. Ma attenzione. Peparare il Pastrami è un’arte: è una ricetta lenta e meticolosa che richiede diversi passaggi, dalla preparazione della carne con varie spezie fino alla cottura. Ecco quindi dove trovare il miglior pastrami di Roma.

Se vuoi mangiarlo a tutte le ore


Non ci sono dubbi. Se vuoi mangiare il vero pastrami e Roma devi passare per Rosti Al Pigneto. Tra le tante proposte del menù spicca infatti questo piatto a base di manzo, preparato esclusivamente con ingredienti di prima qualità. Mai provato il pastrami durante il brunch? Da Rosti il pastrami è sempre pronto per essere ordinato, anche fuori dagli orari tradizionali di pranzo e cena. Ecco la tua idea per il prossimo weekend: gustare il tuo ottimo pastrami al Rosti mentre ti godi finalmente i ritmi rilassati, lontano da ogni pensiero. Non male, eh?

Se vuoi andare sul sicuro


Basta chiedere a chi c’è già stato per sapere se vale la pena provare il pastrami al So Good. La risposta è unanime: “assolutamente si!!”. Il panino pastrami qui mette davvero tutti d’accordo. Tenerissimo e saporito viene descritto come una vera prelibatezza da non perdere. E cosa c’è di meglio di una birra per accompagnare il piatto? Qui puoi scegliere tra una selezione delle migliori birre artigianali.

Se vuoi provarlo come non l’hai provato


Se sei stanco del solito pastrami e ti piace sperimentare, al Bar del Cappuccino te lo propongono con la pizza, in un binomio sorprendente e imbattibile per bontà. Non lasciarti ingannare dal nome del posto: il menù va ben oltre ai dolci e caffè per i primi momenti della giornata e offre una ricca scelta di piatti salati, tutti preparati con prodotti artigianali.

Se l’ambiente per te è importante


A due passi dalla Fontana di Trevi, da Baccano, la bontà del pastrami incontra un contesto davvero speciale.  L’ambiente unisce l’affascinante Parigi di inizio secolo con la variegata New York dei giorni nostri, in un risultato assolutamente affascinante. Qui il pastrami è preparato con estrema cura e attenzione agli ingredienti.

Se vuoi fartelo portare a casa


Hai voglia di pastrami ma stasera il divano ti chiama? Fonzie The Burger’s House è la risposta! Lo ordini online e lo ricevi a casa, nella confezione fatta apposta per mantenerlo come appena fatto. Qui il pastrami è proposto nella sua versione tipica newyorkese, arricchito con senape e cetrioli sottaceto. Unica differenza: invece del classico pane di segale è preparato con pane bianco. Sofficità garantita!

Immagine di copertina di Rosti al Pigneto

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night
 
 

  • RISTORANTI E CIBI ETNICI
  • CENA

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

POTREBBE INTERESSARTI:

Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili

Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.

LEGGI.
×