We can do it! Dove festeggiare l'8 marzo in Salento

Pubblicato il 4 marzo 2019

We can do it! Dove festeggiare l'8 marzo in Salento

Se sei anche tu del parere che la donna – come chiunque altro – vada rispettato ogni giorno senza il bisogno di aspettare una particolare occasione dell'anno, sei uno di noi. Che sia l'8 di marzo o qualunque altro giorno, la donna è donna e in quanto tale non ha bisogno che le venga dedicato un giorno dell'anno. Certo, se invece si tratta di un'opportunità per riconoscere ancora una volta le conquiste femminili, le lotte per i diritti e in più per divertirsi, coccolarsi e regalarsi del tempo con le amiche (o amici) è sempre un'occasione ben gradita. Quindi ho ben pensato di riassumerti un po' le serate che si sono organizzate in giro e di proportele qui.
Siate fiere di essere donne ogni giorno, ma concedetevi una serata, solo per voi, l'8 di marzo.

Un 8 marzo incantevole


Siete donne e avete sempre sognato una serata da principesse? Maresca non solo non vi deluderà, ma vi lascerà davvero stupite. Location incantevole, ricavata all'interno di una dimora storica, Maresca ha deciso di dedicare alla Giornata Internazionale della donna una serata arricchita dal duo di musica pop composto da Marianna Minonne e Alessandro Contino.
Menù:
Antipasto al piatto.
Una portata a scelta dalla selezione di Maresca.
Dolce della casa.
Bevanda a scelta.
Prezzo: 20 euro.
Info e prenotazioni: 3898549083

Ospite d'eccezione


Avete scelto di festeggiare l'8 marzo, ma preferite una serata movimentata e senza vincoli di menù? Creola Music Pub, come sempre, ha la soluzione per voi. Un vero e proprio live club da tenere sempre sott'occhio, Creola ha deciso di ospitare Antonio Àncora from X Factor. Menù libero e tanta buona musica live.
Info e prenotazioni :0832.753147

La gioi(a) d'essere donna a Maglie


Pensavate a una serata senza tanti sbatti? Cenetta, ingresso libero e intrattenimento musicale? Joey Bistrot fa al caso vostro. Eclettico, easy, ma ricercato vi propone una serata con cena animata e live.
Alex Sisto dj e Mino Caliandro alla voce allieteranno la vostra serata declinata in rosa. Joey vi aspetta a Maglie in Via S. Giuseppe, 21.
Info e prenotazioni: 08361905651, 344 0966116.

Degustazioni


Degustazione di specialità firmata Piccola Osteria pensate e dedicate al gentil sesso. “Dolcemente complicate”, si sa, le donne sono estremamente complesse, ma anche molto semplici. Il menù pensato da Piccola Osteria vuole proprio rendere omaggio al carattere articolato e variopinto delle donne, tra ricercatezza e semplicità.
Menù:
Flan di carciofi in salsa allo zafferano.
“Spagotto” con frutti di mare e coriandoli di ortaggi.
Vino: “Melarosa” Negroamaro Rosè extra dry Cantina Due Palme.
Polpo in pignata e spuma di patate
Vino: “Anthium” 17' Bellone Lazio I.G.T. Casale del Giglio
Frisa Mimosa.
Vino: “Paule Calle” Malvasia-Chardonnay Passito I.G.T. Candido
Prezzo: 35 euro, incluse bevande.
Info e prenotazioni: 349 070 1052

Il mare di marzo


Se pensate che le location sul mare non sono sempre e solo appannaggio di cenette romantiche, allora Marechiaro fa al vostro caso. Uno scoglio nel mare, un ponticello che collega la terraferma al locale, la brezza marina intorno e il meglio del meglio del pescato nel piatto.
Menù:
Antipasti: frutti di mare, carrellata di antipasti cotti.
Primi piatti: tagliolino alla pescatrice, risotto ai frutti di mare.
Secondi piatti: gamberoni, pesce spada, totanetti fritti.
Sorbetto, torta mimosa, caffè, amaro, vino e acqua.
Prezzo: 45 euro

“L'Aperipentolo”


Molto giovane, easy, e senza sbatti vari: DuoEmme vi assucura una serata straordinaria con una fantastica novità: l'aperipentolo. Cos'è? Per scoprirlo partecipate a una vera e propria aperitif experience. In pieno centro, in Piazza Mazzini, DuoEmme e il suo team è lieto di ospitare la vostra serata tutta al femminile.
Live? Ça va sans dire: in alto i cocktail e nell'aria le energie di Ddj Irezumi.
Info e prenotazioni: 3496597971

In “Osteria”


A pochi passi da Piazza Mazzini, Osteria di Lecce sceglie di aprire le porte alla celebrazione della femminilità con un menù ad hoc.
Atmosfera giovane, accogliente e cordiale, fa da sfondo a piatti degni di nota. Per chi non vuole rinunciare a una cenetta coi fiocchi senza spendere un occhio della testa.
Menù.
Antipasti: mille foglie di melanzane con scamorza affumicata e cipolla rossa caramellata.
Primo piatto: gnocchi di patate fatti in casa con vellutata di zucchine, speck e pomodori confit.
Secondo piatto: lombo di maialino in porchetta farcito alle erbe aromatiche e pistacchio su salsa di arrosto.
Dessert: mimosette ananas flambé e flûte di prosecco.
Bevande: vino e acqua.
Prezzo: 30 euro.
Info e prenotazioni: 3275392935

A Lecce


Volete festeggiare la vostra giornata, ma siete indecise tra una cenetta e un post, magari con musica? Viveur accontenta tutte. Dall'atmosfera ricercata, tra i protagonisti della movida leccese, Viveur vi accoglie in una delle strade più suggestive e movimentate del capoluogo, e decide di sdoppiarsi per la giornata del'8 marzo.
Doppia formula, dunque: dalle 21:00 cena a buffet+drink (gradita prenotazione tavolo)
Dalle 22:30 con il dopo cena, musica & drink.
Prezzo cena + drink: 10 euro.
Info e prenotazioni: 331 283 7347

L'8 marzo in frantoio.


Un'antica struttura lavorata e decorata con grande stile, atmosfera suggestiva e intima, conduzione familiare et voilà: la formula per un 8 marzo da ricordare. La sobrietà e il buon gusto di Vinha Matino saranno lieti di ospitare la vostra serata speciale tutta al femminile.
Menù:
Antipasti: pittule alla pizzaiola e panzerotti alla mentuccia ; capocollo e formaggio locale. Bis di verdure: melanzane grigliate e peperoni in salsa; parmigiana tipica; pitta di patate salentina; flan di ricotta con melanzana e scamorza affumicata.
Primo piatto: casarecce con pomodoro fresco, polpette di melanzane e caciocavallo.
Secondo piatto: arrosto di arista con patate al forno e rosmarino.
Acqua e vino della casa
Dolce: mimosa.
Live music by Champagne Protocols.
Info e prenotazioni: 3294692200


Foto dei locali e di copertina prese dalle pagine Facebook dei locali.

Vuoi rimanere sempre aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter! 

  • LOCALI PARTICOLARI
  • CENA

scritto da:

Federica Miggiano

Ho iniziato prima a scrivere poi a parlare e camminare. Mi piace l’inchiostro, ma non ho tatuaggi. Da bambina volevo fare la ballerina, poi sono finita a studiare Filosofia. Nel tempo libero mi chiedo cosa voglio fare da grande. Amo il cinema, la fotografia, la musica live e i carboidrati.

×