Premiate le migliori pasticcerie d'Italia 2025: dolci belli, buoni, sani e sostenibili
Tra bignè, macaron, torte e semifreddi l'ingordigia è in agguato. Soprattutto in questo periodo dell'anno.
aperto tutti i giorni 18:00 → 02:00.
TELEFONO: SEGUI SU:Cucina mediterranea di stampo creativo che spazia dal mare alla terra con qualche proposta vegana. Per gli aperitivi, invece, immancabili i taglieri di salumi e formaggi, alta norcineria e sfizi vari
Oltre 130 tipologie di vini, 70 referenze di birre, cocktail IBA home made e cocktail speciali
funky, soul, blues, jazz, beat box
Un locale alla moda e frequentatissimo, che ha fatto la storia della movida leccese e che ha il privilegio di trovarsi a pochi passi dalle meraviglie di Santa Croce, sulla via più frequentata della città per intenderci.
Nato come street bar aperto a ogni ora del giorno, da quest’anno Viveur Experience ha scelto di affiancare alla proposta di sempre anche un’anima gastronomica di altissimo livello.
A metà strada tra un ristorante e un bistrot, Gourmand (questo il suo nome) nasce per incrementare l’ampia offerta già presente, virando però su una tipologia di cucina completa, moderna, creativa e di altissima qualità, con sapori e accostamenti in grado di conquistare con gusto anche il palato dei più scettici.
Una cucina dedicata al buongustaio, un ghiottone in cerca di un punto di ristoro che sappia
differenziarsi grazie all’utilizzo di materie prime eccellenti sapientemente elaborate in ricette creative e di sostanza, dall’antipasto al dolce.
Il menù spazia dal mare alla terra non senza qualche proposta vegana, per soddisfare ogni gusto e voglia.
Eccezionali i crudi di pesce, tra cui spicca il tris di tacos, le tagliatelle di calamaro, la battuta di gambero, ma anche il filetto di merluzzo, la presa iberica, l’anatra confit e le costine di agnello. Questo per fare un esempio, ma i dettagli vanno scoperti in loco...
Gourmand, dunque, altro non è che la doppia anima del Viveur, entrambi personaggi di fantasia ai quali è stata affidata la missione di identificare il locale stesso nei due filoni di pertinenza.
Nel complesso, dunque, Viveur Experience continua a essere il locale poliedrico di sempre, la cui filosofia fa perno sui concetti di selezione e diversificazione.
Un luogo in cui stare bene e godersi attimi di relax dall’aperitivo, ricco e di qualità, per bere una birra o un calice di vino in compagnia, per gustare un ottimo cocktail o un distillato ricercato e, da quest’anno, anche per una cena raffinata da vero gourmand.
E nel weekend non mancano serate con musica live e djset.
Primavera 2023
Iniziato come un progetto di potenziamento del comparto food, la cucina del Viveur Experience si arricchisce diventando un’identità a sè, nuovissima e con un’anima tutta sua, ma sempre all’interno dello stesso locale, intimo e raccolto, che sa coniugare momenti di cultura artistica, musicale e letteraria al buon cibo e a un beverage di altissima qualità. Adesso ancora più di prima. “E come nove anni fa avevamo affidato alla figura del Viveur, ovvero colui che vive bene, una persona al contempo...
LEGGI TUTTO