Venerus Magica Musica Tour SEI Festival

Domenica 18 luglio, a Melpignano
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Venerdì 23 luglio a Melpignano si terrà il concerto di Venerus - Magica Musica Tour per il SEI Festival. 

Andrea Venerus (1992), originario di Milano, a 18 anni si trasferisce a Londra dove per 5 anni approfondisce le sue conoscenze musicali e comincia a lavorare a progetti personali. Terminato il periodo in terra inglese l’artista registra un disco a Roma e, rimasto affascinato dalle atmosfere della città, vi si trasferisce.

Oggi Venerus vive a Milano, città dalla quale a novembre 2018 ha lanciato il suo primo EP "A che punto è la notte" pubblicato da Asian Fake e subito acclamato da critica e pubblico. La successiva collaborazione con il rapper Gemitaiz nel brano "Senza di me" (feat. Venerus & Franco126), presente all'interno del mixtape QVC8 e a cui l’artista presta penna e voce, è stata certificata doppio disco di platino. Nel 2019 segue il concept-EP “Love Anthem”, quattro brani pubblicati anche in vinile. Nello stesso anno il tour di date conferma una volta di più l’interesse di un pubblico diffuso ormai lungo tutta la penisola, oltre ad aver regalato un bellissimo sold out ai Magazzini Generali di Milano. Il 2020 vede l’uscita di “Canzone per un amico”, una lettera che Venerus dedica a un amico speciale ma che poi, non appena tradotta in musica, finisce per rivolgersi a tutti, a chiunque cerchi sostegno in questo momento difficile.
Il 19 febbraio 2021 pubblica il suo primo album “Magica Musica”, anticipato a gennaio dal singolo “Ogni pensiero vola”. Il disco contiene 16 tracce, di cui 12 coprodotte con Mace, e vanta collaborazioni eterogenee: Frah Quintale, Calibro 35, Rkomi e Gemitaiz, oltre ai produttori Crookers, Tommaso Colliva, Vanegas, amanda lean & not for climbing.

Melpignano (LE)
Piazza San Giorgio 
Venerdì 23 luglio - alle 21.30 
Biglietti disponibili su Dice qui
Prezzo del biglietto in prevendita: € 25,00 + d.p.
Posti limitati. Il concerto sarà con posti a sedere distanziati nel rispetto dei protocolli anticovid-19. Sarà permesso di sedersi accanto solo ai congiunti.
Info bambini e disabili:  info@vertigo.co.it - www.vertigo.co.it - www.seifestival.it - info@seifestival.it
333 1803375

23 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×