Piccole fughe meritate: alla spa con le amiche (o con chi vuoi tu) a Verona e dintorni

Pubblicato il 27 febbraio 2023

Piccole fughe meritate: alla spa con le amiche (o con chi vuoi tu) a Verona e dintorni

Te la ricordi quella volta dopo l’annuncio del matrimonio tra Big e Natasha? Samantha per distrarre Carrie dalla profonda tristezza, organizzò una fuga in un centro benessere, portando anche Miranda e Charlotte. Era la terza stagione di Sex and The City e le amiche nuovamente si erano prese cura di Carrie, dopo l’ennesima delusione d’amore. Tralasciando per un secondo la famosissima serie, l’idea di scappare dalla routine e rifugiarmi in qualche centro benessere con le amiche a me sembra pazzesca. Prendersi un momento rilassante tutto per noi, mettendo da parte ansie, preoccupazioni, lavoro, uomini, mariti, fidanzati o amanti, per una giornata o un weekend. Regalarsi un pò di relax e risate con le amiche di sempre, spegnere tutto e prenotare una fuga. Non so cosa ne pensi ma io ci metterei la firma. Soprattutto se penso ai numerosi posti fighi che ci sono tra Verona e provincia. Tra l’altro ho notato che molte Spa organizzano pure momenti rilassanti appositamente for ladies only. Vuoi qualche suggerimento? Se sei alla ricerca di qualche idea controlla qui sotto, ho selezionato una carrellata di posti per l’occasione.

In una villa in Valpolicella 


Nel cuore della Valpolicella Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA a Pescantina propone diversi pacchetti anche per esterni, tra cui uno dedicato alle amiche nella sua Spa Terme della Valpolicella Villa Quaranta. Se decidi di prenotare almeno 3 massaggi da 50 minuti ti regalano 1 trattamento di Vinoterapia da 25 minuti. Per un’intera giornata potrai trascorrere del tempo tra diverse piscine termali adiacente alla storica villa del ‘700. All’interno della Spa trovi sauna, bagno turco, percorsi Kneipp, grotta del ghiaccio, piscina idromassaggio e un’area relax con tisane e frutta secca. Oppure se preferisci puoi prenotare un trattamento nel centro benessere che, ospita 2500 mq di wellness e propone diversi trattamenti a base di acqua termale salso-bromo-iodica, ma anche vinoterapia. Ti suggerisco di provare il rituale hammam all’amarone (15 minuti per una delicata esfoliazione con olio d’oliva, scrub all’amarone e guanto di crine). Ci si può fermare anche per cena.
Terme della Valpolicella Villa Quaranta, via Ospedaletto, 57, 37026 Ospedaletto (Vr). Telefono: 0456767300

In un hotel alle porte della città


Se sei alla ricerca di una giornata speciale con le amiche per trascorrere un pò di sano relax, o hai voglia di staccare la spina, perchè non scegliere un’elegante Spa alle porte di Verona? L’Hotel Saccardi & Spa 4 stelle, di Caselle di Sommacampagna, aperto anche per clienti esterni, propone una fuga in piena regola con pacchetti creati appositamente per giornate con le amiche, con tanto di soggiorno con prima colazione al quale abbinare pranzi, cene o aperitivi nell’esclusivo ristorante interno. La Spa comprende una zona relax esclusiva, ma anche piscina con getti d’acqua, idromassaggi, sauna finlandese, bagno turco e jacuzzi. All’interno del centro benessere c’è anche, come la definiscono loro, “un’artista del benessere”. Si tratta di una massaggiatrice olistica che, dopo diversi studi e viaggi in Asia, ha creato dei massaggi particolari per rilassare mente e cuore. Qui, infatti, si possono prenotare trattamenti su misura.
Hotel Saccardi & Spa, via Ciro Ferrari, 8 37066, Caselle di Sommacampagna (Vr). Telefono: 0458581400

In una dimora a Cavaion 


Non troppo distante dal lago di Garda c’è un’antica dimora di lusso del ‘700 con una Spa da favola. Sto parlando di Villa Cordevigo a Cavaion Veronese. Se vuoi staccare e svagarti con le amiche, ti consiglio di prenotare una giornata all’interno di Essentia Spa. Si tratta di un ampio centro benessere con diversi percorsi di relax da provare. Puoi partire con qualche trattamento olistico, oppure di cosmetica. Ti consiglio di provare anche un massaggio ayurvedico che, attraverso manipolazioni in diverse aree corporee favorisce la circolazione e anche il benessere fra corpo e mente. Per questo percorso vengono utilizzati solo prodotti naturali e olii vegetali spremuti a freddo. In alternativa puoi scegliere sauna finlandese, sauna a raggi infrarossi, bagno turco o vasche idromassaggio. Volendo puoi abbinare pure la cena che, qui è a cinque stelle anche quella, più una Michelin. In alternativa hanno anche il bistrò, quello è in terrazza con una vista invidiabile.
Villa Cordevigo Wine Relais & Spa, località Cordevigo, 1 37010 Cavaion Veronese Cordevigo (Vr). Telefono: 0457235287

In una Spa a Bardolino

 


Se ami il lago Garda, consiglio a te e alle tue amiche AcquaSpa&Wellness, una Spa completamente ecologica all’interno di Aqualux Hotel Spa Suite & Terme nei pressi di Bardolino. Potrai soggiornare in una delle top location del nord Italia con tanto di panorama sulla piscina esterna, in un esclusivo tempio del benessere. Sto parlando di oltre mille metri quadri interamente dedicatati al relax. La Spa propone 7 piscine tra interne ed esterne, di cui una di acqua salata e una Whirpool, circondate da spazi verde, fontane di ghiaccio, quattro saune e due bagni a vapore. Volendo si può prenotare anche la Private Spa, oppure un posticino nell’area esclusiva riservata alle donne. Non mancano percorsi estetici e fangoterapia. I pacchetti da scegliere sono diversi. Ad esempio per l’8 Marzo oltre all’ingresso serale, propongono l’apericena healthy e una maschera viso+scrub. Hanno anche un esclusivo ristorante interno: Evo Bardolino, te l’ho già detto?
AcquaSpa&Wellness, via Europa Unita, 24/b, 37011 Bardolino (Vr). Telefono: 0456229999

In un parco termale a Garda

 


Tra le colline del Garda c’è un parco acquatico del benessere composto da una superficie d’acqua totale di circa 1.400m² e un parco di circa 10.000m². Non c’è pericolo che sia affollato, è perfetto per rilassarsi tra amiche. Il Gardacqua ha diverse piscine di varie dimensioni e forme, tra cui 4 interne disposte sotto la grande cupola in vetro e 3 esterne. All’interno del centro benessere invece trovi saune con vista sul parco, cromoterapia e cabine a vapore. Volendo puoi abbinare anche un momento culinario nel loro bistrò. Se non sai come iniziare, come è scritto nel sito: “ Lasciati guidare dagli aufguss meister che ti aiuteranno ad ottenere il meglio del tuo percorso”. Il giovedì è sempre Lady Sauna. Dalle 10:00 alle 13:00 potrai scegliere trattamenti e rituali per solo donne ad un prezzo speciale per l’occasione.
Gardacqua S.r.l., via Cirillo Salaorni, 10 37016 Garda (Vr). Telefono: 0456270563

In un antico monastero a Dossobuono


L’Hotel Veronesi La Torre a pochi km di macchina dal centro di Verona ospita 800mq di Spa interamente dedicati al relax. Questa elegante struttura nasce dalla ristrutturazione di un antico monastero e si presta benissimo anche per un weekend o una giornata da passare tra amiche. All’interno del centro benessere puoi scegliere diversi trattamenti estetici e massaggi. Oppure puoi rigenerarti nella piscina di acqua salata. Nella Spa trovi anche idromassaggio, docce aromatiche con essenze tropicali, cromoterapia, sauna finlandese, bagno di vapore, una sala fitness e una per il pilates. Puoi trascorrere del tempo con le amiche nella jacuzzi esterna con idromassaggio in acqua calda a 36-38°. Oppure puoi sempre rimanere nella lounge e sorseggiare una tisana rilassante. Il bello dell’Hotel Veronesi La Torre è che puoi scegliere tra diverse proposte come il day spa full o smart, una serata in piscina, abbinando anche una pausa sfiziosa nel Ristorante La Torre 22, con le sue proposte di cucina sofisticata dai sapori genuini. Se l'8 marzo entri dopo le 18, potrai degustare anche un drink in omaggio con l’ingresso.
Hotel Veronesi La Torre, via Monte Baldo, 22 37062 Dossobuono di Villafranca (Vr). Telefono: 0458604811.

Foto di copertina di Gardacqua
Foto interne dalle pagine FB dei rispettivi locali

  • FESTA DELLA DONNA
  • LOCALI PARTICOLARI

scritto da:

Nicole Rossignoli

Viaggio sempre, per passione, per lavoro e con la mente. Nel turismo da una una vita, magistrale in Promozione e Comunicazione Turistica, quasi sommelier, aspirante UNinfluencer. Assaggio, scrivo e promuovo mete di gusto e viaggi diVini. Annuso le pagine dei libri, mi perdo nei mercati, compro spezie, guardo le stelle, mi lascio spettinare dal vento e mando cartoline. Ho vissuto un po' di qua e un po' di là, ma poi torno sempre nella mia amata Verona. Adoro il gelato al pistacchio e non posso vivere senza caffè.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×