A Testaccio torna Magna Roma per quattro giorni dedicati alla cucina romana

Pubblicato il 25 settembre 2025

A Testaccio torna Magna Roma per quattro giorni dedicati alla cucina romana

Dal 25 al 28 settembre 2025, a Testaccio si terrà una nuova edizione di Magna Roma - Il festival della cucina romana, rassegna enogastronomica dedicata alla tradizione culinaria della capitale e di tutto il Lazio. La manifestazione si svolgerà negli spazi della Città dell’Altra Economia, proprio nel cuore del quartiere romano, con un’area di oltre 8.000 mq a disposizione di espositori e visitatori.

Il programma vede la partecipazione di rinomati ristoratori e produttori locali, eccellenze del territorio. Tra i nomi più noti ci sono La Friggitoria Romana, Pastificio Secondi e Pastificio San Lorenzo, oltre a realtà come Rosina, Nonna Pia, La Fraschetta di Grotta Perfetta e Conciabocca.

Insieme agli stand gastronomici, il festival vede anche la presenza di un grande biergarten all’aperto di circa 4.000 mq, dodici punti bar, dove scegliere tra birra, vino e cocktail, cinque aree dedicate allo street food a tema e spazi pensati per famiglie con bambini. In più, sarà allestito un mega-schermo per vedere la Serie A, pensato per tutti gli appassionati di calcio (e cibo). Non mancheranno eventi extra: ogni giorno sono previsti concerti, spettacoli e DJ set.

L’accesso è gratuito con registrazione online. L’evento avrà luogo alla sera nelle giornate di giovedì e venerdì (18:00-2:00), mentre sarà aperto già da mezzogiorno sabato e domenica (12:00-2:00). L’iniziativa conferma il quartiere di Testaccio come polo di riferimento per appuntamenti legati alla cultura gastronomica romana e chiude l’estate romana con gusto.

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×