Come passare un weekend a Verona rilassandosi tra cibo, natura e benessere

Pubblicato il 27 agosto 2023

Come passare un weekend a Verona rilassandosi tra cibo, natura e benessere

E se per andare in vacanza non dovessimo scaricare app, organizzarci settimane prima, caricare l’auto con innumerevoli valige? A volte per rilassarsi e godere del nostro tempo libero basta guardarsi attorno esplorando il nostro territorio che ha davvero un modo di opportunità da offrire per farci mettere in ciabatte, spegnere il cellulare qualche ora e finalmente rigenerarci un po’.
Ecco quindi alcune idee per ritrovarsi qualche ora  tra hotel con spa, agriturismi con piscina, terme e piscine con vista sul lago di Garda.

In hotel

A Verona nell'ex monastero di design


L’Hotel Veronesi La Torre è un elegante e sofisticato hotel con spa. All’interno della struttura c’è una piscina interna con acqua salata, un bagno di vapore, una sauna finlandese, una doccia aromatica, una sala fitness e una vasca jacuzzi all’esterno. Insomma, tutto quello che serve per poter dare nuova vita alla propria mente e corpo. All’esterno una piscina di 25 metri circondata da un incantevole giardino fiorito e dotata di un pool bar per offrire un’esperienza di relax assoluta e sorseggiare un drink a bordo vasca o passeggiando sul morbido prato.
La piscina è aperta fino alle 20, dunque ideale anche per un rilassante afrer work. Occorre però prenotare, perchè i posti si esauriscono in fretta. L'ingresso giornaliero è di 20 euro, ma puoi anche riservare un gazebo per due, servito di glacette con prosecco e stuzzichini, e di teli, a disposizione per tutta la giornata. Il tutto al costo di 100 euro.

Il consiglio è di rimanere qui per una notte e dormire in una delle stupende camere dal ricercato design che si fonde alla perfezione con i richiami dell’antico monastero, magari cenando al ristorante La Torre 22, con una cucina ricercata e fortemente radicata alle ricette locali o provando i cocktails del suggestivo bar Corte 22.

Hotel Veronesi La Torre Via Monte Baldo 22, 37062 Dossobuono di Villafranca (VR) Telefono: 0458604811

Al Lago di Garda


L’Hotel Caesius Thermae & Spa Resort è situato sul lago di Garda e offre quattro piscine termali interne ed esterne, una sauna finlandese, un bagno turco, una grotta del sale, una doccia tropicale, una sala fitness e vari trattamenti di bellezza e benessere. Siamo a Bardolino, l’incantevole paese meta degli amanti del lago, ma qui c’è la possibilità di fuggire il caos delle strade affollate per poter davvero rigenenerarsi in un’oasi di relax gardense.
Per un fine settimana diverso, puoi provare lo short break dedicato alla medicina ayurvedica praticata dallo staff del centro benessere.

Hotel Caesius Thermae & Spa Resort Via Peschiera 3, 37011 Bardolino (VR) Telefono: 0457219100

Nella Villa storica


Villa Quaranta Tommasi Wine & SPA si trova in una villa padronale seicentesca, circondata da un parco di 20 ettari.
All’interno della SPA termale, oltre ai diversi percorsi benessere puoi provare la vinoterapia, un trattamento esclusivo che sfrutta le proprietà antiossidanti e rigeneranti dell’uva e del vino.
Se ti fermi qui a dormire, potrai anche provare i piatti tipici della cucina veronese e un’eccellente carta vini nel ristorante interno, che propone anche menu vegetariani e vegani.

Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA Via Ospedaletto 57, Ospedaletto (VR)0 Telefono: 045676 7300

In Baita


A un’ora circa da Verona la Lessinia offre panorami mozzafiato e un’ospitalità davvero unica. Per rigenerarsi Baita Cerato è sicuramente una soluzione unica e curiosa con una struttura immersa nel verde in un contesto di quiete e calda accoglienza.
La chicca è la SPA BioAlpina, con la classica sauna finlandese e il bagno turco, ma soprattutto con l’unica grotta vulcanica dove poter riposare su un letto di fieno.
E una volta finito il percorso benessere, via in terrazza per gustare i sapori montani della Lessinia.

Albergo Baita Cerato Via San Giovanni Battista 68, Bolca (VR) Telefono: +39 045 656 5061

In agriturismo

A Custoza


Situato a Custoza, l’agriturismo Le Bianchette è l’ideale se vuoi rilassarti nel fine settimana senza rimanere troppo lontano da una delle tante cantine presenti in zona. Luogo ideale dove potrai organizzare un’escursione a piedi o in bici tra i sentieri che circondano l’agriturismo o se preferisci rimanere alla fattoria didattica e apprendere qualcosa di nuovo e curioso sulla vita in campagna. Ti consiglio di passare la notte qui in una delle camere e appartamenti in stile rustico e mangiare al loro ristorante con il menù "cicheti e ciacole" che offre prodotti tipici e biologici e riposare in vista di una domenica all’insegna della vita all'aria aperta.

Agriturismo Le Bianchette Stradella Bianchette 6, 37066 Custoza, Sommacampagna (VR) Telefono: 045516373

A due passi da Verona


Nella bassa veronese, un altro agriturismo che ha tutto per un weekend di relax è Corte Pellegrini con la sua piscina aperta al pubblico. Qui impera lo stile country chic, e una menzione particolare va al ristorante che propone piatti della tradizione locale.
Circondati dal verde, è qui possibile giocare a gren volley o a calcio e far visita agli animali da fattoria.
Una bella fuga dalla quotidianità con la comodità di avere tutto a poca distanza appena usciti dalla loro corte.

Agriturismo Corte Pellegrini Via Pellegrini 8/A - Loc. Gombion - San Martino Buon Albergo (VR) Telefono: 0458780170

A Soave


Tra le colline di Soave, con la sua piscina green c’è l’agriturismo Corte Tamellini. Green perché la piscina a sale con sfioro sulla valle e cascata tonificante è senza cloro. E tutto l’agriturismo è stato restaurato con materiali naturali.
Intorno all’agriturismo troviamo il poetico susseguirsi di colline vulcaniche quasi tutte vitate. L’occasione d’oro per provare i meravigliosi vini e oli della zona e per un po’ di sano relax immersi nella natura.

Agriturismo Corte Tamellini Via Tamellini 15/A - Loc. Costeggiola - Soave (VR) Telefono: 0457680777

In acqua

A Caldiero


Un grande classico nel veronese sono le Terme di Giunone: uno stabilimento termale che sfrutta le proprietà benefiche delle acque sulfuree presenti naturalmente.
Lo stabilimento offre una piscina termale con idromassaggio, una piscina olimpionica, una piscina per bambini e una zona relax con lettini e ombrelloni.
Un luogo adatto per riposare, sentirsi un po’ bambini e rinfrescarsi tra scivoli, giochi d’acqua della raining pool e il verde che circonda tutta la struttura.

Terme di Giunone Via Bagni Vecchi 5/A, 37042 Caldiero (VR) Telefono: 0456151166

A Sirmione


Uno stabilimento termale che sfrutta le proprietà benefiche delle acque salsobromoiodiche del lago di Garda. Le Terme di Sirmione sono Aquaria, un centro benessere con piscine termali interne ed esterne, saune, bagni di vapore, docce emozionali e aree relax. Il mix perfetto tra l'acqua delle terme e l'aria del lago per poter rinascere.

Acquaria Piazza Don A. Piatti 1, 25019 Sirmione (BS) Telefono: 030916261

A Garda


A Garda puoi trovare un parco acquatico del benessere a due passi dal lago.
Gardacqua è immerso nel verde, dispone di sette diverse vasche di varie dimensioni e forme, di cui quattro interne e tre esterne, una palestra fitness e un grande centro benessere con cinque saune, diverse cabine a vapore e cromoterapia.

Che sia per rilassarti nei percorsi benessere o per divertirti nelle piscine dedicate allo svago, qui c’è davvero la possibilità di scegliere come passare al meglio la tua giornata.
Imperdibile la vista del lago dalla meravigliosa cupola magari osservando il tramonto prima di tornare a casa.

Gardacqua Via Circonvallazione 27, 37016 Garda (VR) Telefono: 0457255977

 

Foto copertina: Agriturismo Corte Tamellini 

  • AGRITURISMO
  • TURISMO
  • VACANZE IN CITTÀ

scritto da:

Edoardo Conti

Gastronomo per vocazione, mi piace scoprire nuove esperienze, bellezza, luoghi e sapori anche dove non li cercheresti. Adoro i silenzi della montagna e l'atmosfera di un buon ristorante. Il mio piacere culinario si esprime nel gelato, negli agnolotti e nel baccalà mantecato.

IN QUESTO ARTICOLO
×