Risorge Villa Sara: poke, pizza e cucina fusion a bordo piscina. Livio ci racconta la rivoluzione

Pubblicato il 27 maggio 2021

Risorge Villa Sara: poke, pizza e cucina fusion a bordo piscina. Livio ci racconta la rivoluzione

Ci siamo! Finalmente apre Villa Sara, pokebar e pizzeria con cucina e piscina in quel di Favaro Veneto, quindi alle porte di Mestre e, soprattutto, della Laguna di Venezia. Una location completamente rinnovata, nella forma e nella sostanza, dove poter andare ogni giorno a godersi ore di relax e divertimento o a mangiare tranquilli in mezzo alle campagne dell’entroterra lagunare.

Dopo aver rinnovato l’albergo, Livio Bojonca e i suoi giovani soci si sono concentrati sull’offerta aperta a tutti, quindi sulla ristorazione. Poke bowl come piovesse, pizza con forno a legna, cucina fusion, cocktail bar a bordo vasca.

Livio, partiamo dal principio: quando avete preso in gestione Villa Sara?

Dicembre 2019. Fin da subito avevamo grandi piani per questo posto; piani che sono stati rallentati però dal Covid. Fortunatamente, però, già l’estate scorsa abbiamo lavorato molto bene grazie in primis alla location: una grande piscina all’aperto immersa nel verde, facilmente raggiungibile da tutti i residenti e i lavoratori della zona.

Avete messo le mani un po’ dappertutto per rinnovare la struttura

Eccome. L’anno scorso abbiamo anzitutto migliorato l’hotel, togliendo la moquette dalle camere, che, diciamocelo, era anacronistica quanto anti-igienica. L’abbiamo un po’ svecchiato, sebbene ci sia ancora qualcosa da fare… Ma ora possiamo definirlo un buon 3 stelle, con le sue quindici camere, di cui due belle suite, e soprattutto un confortevole ristorante dove gustare tutta la nostra sfilza di poke hawaiane (e non!), ma anche la nostra cucina fusion: piatti italiani reinterpretati in chiave orientaleggiante.

Adesso avete grandissimo piani per la bella stagione 2021

Il nuovo pokebar, anzitutto. Aperto a tutti, anche per chi vuole semplicemente fare un salto qui all’ora di pranzo, magari durante il break dall'ufficio. Vieni qui, ti mangi la tua poke all’aperto, in mezzo al verde, e stacchi con tutto!

E chi viene in giornata per godersi un po’ di piscina e relax?

Beh, loro possono ordinare da mangiare e da bere senza muoversi dal loro ombrellone: basta usare il QR Code che trovano in postazione e ordinare da lì. La comanda arriva automaticamente al gestionale, e appena la bibita, l’aperitivo o la poke che desiderano è pronta, un cameriere gliela porta direttamente all’ombrellone.

Una location che mi sembra perfetta anche per eventi privati

Assolutamente, a bordo piscina. Possiamo andare incontro alle diverse richieste del cliente che volesse organizzare una festa, un cocktail, una cena privata o quant’altro. Lo spazio è tanto, le opzioni parecchie.

Veniamo a qualcosa che uno non si aspetterebbe di trovare in un posto così: la pizzeria

Pizzeria di livello, aggiungo! Forno a legna, lunga lievitazione, ingredienti scelti. Puntiamo sulla qualità, non sulla quantità: poche pizze ma tutte ben distinte tra loro, inconfondibili nella loro caratterizzazione. Abbiamo persino la pizza con la lavanda…!

Parliamo un po’ di beverage?

Beh, per quanto riguarda i vini abbiamo voluto affidarci a sole cantine locali. Bianchi, rossi e bollicine rigorosamente del territorio. A livello birre, invece, passiamo dalla Bav del Birrificio Veneziano a referenze tedesche. Ma la particolarità è un’altra…

Sentiamo!

Dagli estratti di frutta e verdura fresca in giù, prepariamo un po’ di tutto. Abbiamo investito anche in una macchina super-esclusiva di Sammontana, di nuova generazione, che fa il miracolo. Ma bisogna venire qui, accomodarsi a bordo-piscina, godersi il sole e ordinare. Al resto pensiamo noi di Villa Sara.

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Alvise Salice

Con lo pseudonimo di Kintor racconto da anni i miei intrattenimenti. Sport e hi-tech gli amori di gioventù; mentre oggi trovo che viaggiare alla ricerca di culture, gusti e sapori della terra sia la cosa più bella che c'è. O magari la seconda, via.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×