Green Christmas 2019: il mercatino di Natale eco

​Sabato 7 dicembre a domenica 8 dicembre, alla Fonderia Napoleonica Eugenia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 7 e domenica 8 dicembre torna a Milano Green Christmas, il mercatino che si ispira a uno stile di vita naturale: due giorni per curiosare tra capi d’abbigliamento eco-fashion, oggetti di design bio-ecologico e prodotti bio-cosmetici nel suggestivo sito di archeologia industriale della Fonderia Napoleonica Eugenia. 
Abiti, accessori per il corpo e per la casa, cosmesi naturale, giochi, illustrazioni, arredi di design...per regali di Natale davvero speciali.
Il mercatino natalizio più “eco” della città, ispirato, nella scelta dei suoi espositori, a una filosofia di vita “naturale”, sensibile, da molto prima che la sostenibilità diventasse tendenza mediatica, all’economia circolare, al “riduci, riusa, ricicla!”, all’upcycling e a tutto quello che viene ancora realizzato artigianalmente, dalle mani dell’uomo e non dalle macchine.

Per i visitatori c’è anche la possibilità (su prenotazione) di visitare lo spazio museale realizzato negli antichi ambienti di lavoro della fabbrica, dove sono conservati documenti, fotografie, strumenti e attrezzature legati all’attività di fusione artistica.

Apertura dalle 10.00 alle 19.00 di sabato e domenica
Visite guidate al momento (se ci sono posti) o su prenotazione tramite mail alla fonderia.

​Sabato 7 dicembre a domenica 8 dicembre - dalle 10.00 alle 19.00
Fonderia Napoleonica Eugenia
Via Thaon di Revel 21, 20159 Milano
www.fonderianapoleonica.it
newsletter@fonderianapoleonica.it
Info: telefonare al numero 393 0552272

 

8 dicembre

  • MERCATINO

ALTRO SU 2NIGHT

×