A Natale offre il capo: 5 posti per la cena aziendale a Firenze

Pubblicato il 6 dicembre 2016

A Natale offre il capo: 5 posti per la cena aziendale a Firenze

Non ho mai fatto una cena aziendale. Non ho mai provato l'ebbrezza di rivedere tutti i colleghi dopo una giornata di lavoro in ufficio, di ritrovarmici a cena, a fare brindisi per una serata intera, di finirci al bar per uno shottino. Però sarebbe esilarante. Se non altro perchè più o meno tutti fuori sono meglio di quello che sono a lavoro e queste occasioni aiutano a conoscersi meglio e a cambiare punto di vista su un collega o su un superiore. Rende tutto più umano. E poi a Natale siamo tutti più peace&love, per cui già mi vedo ad abbracciare tutti come se non ci fosse un domani e a straparlare di ciò che penso del mio interlocutore, con le guance paonazzo e un calice di bollicine in mano. Ecco, allora, dove organizzerei una cena aziendale a Firenze, semmai dovessi farne una:

La cena come a casa

Tra le trattorie storiche di Firenze, il Coco Lezzone è il posto giusto che mette d'accordo tutti. In fatto di cucina stiamo parlando di una delle trattorie più autentiche della città dove mangiare ribollita, pappa al pomodoro e la bistecca alla fiorentina. Calda atmosfera familiare e genuinità completano il quadro per una serata tra colleghi senza dissidi e in armonia.

La cena con l'arte

La Cucina del Garga propone in caso di cene aziendali un menù fisso da concordare. Che cenare qui sia un'esperienza fuori dall'ordinario lo capirai immediatamente entrando nel locale, in cui ti troverai circondato dall'arte e respirerai la passione per il buon cibo e il buon vino e il piacere della convivialità.

La cena napoletana

Ampie sale ma anche stanze più piccole: tra i locali dove organizzare la cena aziendale a Firenze anche il Funiculì, che ben si adatta a seconda del numero di persone del vostro ufficio. Ristorante e pizzeria, il locale di via Il Prato propone il meglio della tradizione partenopea con pizza, piatti di pesce e anche carne. 

La cena in trattoria

Forse non lo sai, ma anche Da Burde puoi organizzare la tua cena aziendale. Nel periodo natalizio, infatti, dal lunedì al giovedì il locale è aperto su prenotazione per cene aziendali di gruppi dalle 20 persone in su. I menu oscillano dai 33 ai 50 euro, con vari abbinamenti di vino e con possibilità di assaggiare tutte le specialità per cui la trattoria è famosa. Sapori del passato, calore di una storica trattoria a gestione familiare, autentica convivialità e vini superlativi saranno gli ingredienti per una serata piacevolissima.

La cena alle porte della città

Puoi prenotare una cena aziendale anche da Malafemmmina: la sala al piano inferiore con la veranda riscaldata d'inverno si presta bene per cene aziendali per le quali lo staff è pronto a soddisfare ogni tua richiesta, dalla cena servita ad un ampio buffet, provvedendo, su richiesta, anche alla musica. Qui mangi tra le migliori pizze della città, fatta come Napoli comanda, anche nella soluzione a metro, ma anche gustosi piatti sia di pesce che di terra e dolci fatti in casa, con un grande occhio di riguardo per i vini.

(Foto di copertina di Alessandro Papi da pagina Facebook di Otel Varietè)
Hai deciso dove organizzare la tua cena aziendale? Iscriviti alla newsletter di 2night per essere aggiornato sui locali della tua città adatti ad ogni occasione

 

  • CENA
  • NATALE
  • MAGAZINE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

×