Le nuove aperture da provare quest'inverno a Treviso

Pubblicato il 15 novembre 2023

Le nuove aperture da provare quest'inverno a Treviso

L’autunno è arrivato e ha portato con sé una serie di interessanti aggiunte al panorama dei locali da esplorare a Treviso e dintorni. Sapevamo che vi stavate chiedendo cosa c’è di nuovo da provare, per diversificare le vostre giornate rispetto ai soliti posti. Per alcune novità non è necessario spostarsi di molto dal centro di Treviso, ma abbiamo esplorato anche i dintorni.
L’offerta spazia da nuovi posticini per la colazione a locali lounge per il dopocena, garantendo esperienze innovative e originali, per tutti i gusti. Qui di seguito vi abbiamo inserito una serie di proposte fresche di stagione, tutte da scoprire e da vivere.

Treviso Tiramisù


Cinque piani dedicati al re dei dolci trevigiani: il tiramisù. Treviso Tiramisù porta in centro un nuovo concept di pasticceria-ristorante, all’interno di un palazzo storico del 1400 completamente ristrutturato, che offre anche corsi di pasticceria e sale meeting.
La casa del tiramisù si trova in Vicolo Barberia e chiunque passi davanti al palazzo si ferma ad ammirarlo. All’interno troviamo quattro piani dedicati alla sua offerta diversificata: il primo dedicato al negozio in cui si possono acquistare vari tipi di tiramisù da “asporto”. Salendo le scale troviamo la caffetteria, un ristorante, una sala dedicata ai corsi di cucina e una sala meeting e cene importanti all’ultimo piano. I gusti di tiramisù sono più di dieci: spetta a voi scegliere il vostro preferito.
Treviso Tiramisù, Via Barberia 32, Treviso

Boss Hogg

L’insegna fuori dal locale recita: 76 Boss Hogg Whisky County.
Nel cuore di Treviso è nato a marzo scorso un luogo dove il whisky è il protagonista. Nessuna eccezione. Locale elegante, luce soffusa, poltrone comode, il Boss Hogg punta ad essere il nuovo punto di riferimento per gli amanti dei distillati, con 450 referenze di whisky nella bottigliera. Lo possiamo trovare in Via Portico Oscuro ed entrando si respira l’atmosfera di un locale lounge ricercato. Loro si definiscono “un tempio dove recarsi per riscoprire e approfondire la cultura del whisky, nelle sue più diverse etichette e sfumature”. E noi ci crediamo. Très Chic.
Boss Hogg, Via Portico Oscuro, 4, 31100 Treviso 

Farina


C’è una nuova bakery in città e si chiama Farina. Un negozietto in cui si può acquistare il pane e dolci fatti in casa, come i cinnamon rolls in questa stagione autunnale. Ma Farina non è solo questo. E’ anche un laboratorio per i lievitati, che avrà lo scopo di occuparsi degli impasti delle due famose pizzerie trevigiane, La Finestra e Pizzeria Da Roberto, entrambe della stessa proprietà di Farina. Nel laboratorio si studieranno anche nuovi impasti e lievitati, per creare innovazione all’interno del settore della panificazione. Poi, se ci si passa di fronte la mattina, non si può non essere catturati dal profumo più buono del mondo, quello del pane appena sfornato.
Farina, Viale Cadorna 18, Treviso 

Gatu Fame Ceo?


Se cerchi comfort food, qui sarai nel posto giusto. Gatu Fame Ceo? è il posto perfetto per trovare gli stessi piatti che ti preparerebbe la nonna, con molto amore. Dice di non essere un ristorante la menu “all you can eat”, perché qui si chiama “a panza piena”. E ci piace molto di più.
Lasagnette, pappardelle al ragù, polpette al sugo e seppie con la polenta. Un ristorantino per organizzare un pranzo in famiglia o una cena tra amici in spensieratezza.
Il ristorante si trova in via San Maria di Cà Foncello, dove c’è la Cavana del Sile e il circolo dei canottieri ospedalieri. Dopo un po' di canoa, è il posto perfetto per riempirsi la pancia.
Gatu Fame Ceo?, Via San Maria di Ca' Fancello 12, Treviso

Habitat Bistrot Le Bandie



Sulla sponda del Lago le Bandie, in zona Carbonera, apre Habitat Bistrot e porta il suo concept già rodato a San Zenone. 
La location è un ottimo punto di partenza, con vista sul lago e circondata dalla natura. Da Habitat si possono gustare piatti innovativi, che spaziano da proposte elaborate con prodotti di stagione ad hamburger gourmet e per il dopocena ottimi cocktails. La nuova apertura sul lago promette di essere non solo un locale di fine dining ma anche un punto di riferimento per gli amanti della musica dal vivo, del dj set e aperitivi con vista tramonto.
Habitat Bistrot, Via Cal di Maserada 1, Carbonera (TV)

North Bar Treviso


Apre a Treviso, in zona San Zeno, la prima taproom italiana di Noth Brew Co, birrificio inglese pioniere della scena craft beer. Per gli amanti della birra, è un posto tutto da scoprire.
Con numerose proposte sia di birre in pompa sia di birre in lattina, il North Bar ha tutta l’aria di essere un pub innovativo. Nel menù food troviamo proposte di fritti come starters, burger e panini ma anche tagli di carni pregiate cucinate alla brace. Nel North Bar non si trovano solo le birre del marchio ma anche quelle di diversi birrifici ospiti, per offrire ai clienti una proposta ampia, per assaggiare quelle che possono essere le migliori birre italiane ed estere artigianali.
North Bar, Via di Sant'Angelo 47, Treviso 

Marcà Vecio

Marcà Vecio è un progetto molto interessante nato da poco nella zona di Selvana a Treviso. Nasce dalla collaborazione di diverse realtà gastronomiche, tutte trevigiane, che hanno deciso di unirsi per creare un punto di riferimento per chi cerca prodotti a chilometro zero, ma anche per chi vuole fare due chiacchiere con i produttori locali. L’idea è quella di riproporre un antico mercato, come si faceva una volta, prima della nascita dei supermercati e dei centri commerciali. Un grande spazio riqualificato, all’interno del quale troviamo un’ortofrutta, una macelleria, una gastronomia e una pescheria. La spesa è assicurata e anche la colazione o l’aperitivo, nel bistrò all’interno.
Marcà Vecio, Via Giacomo Zanella 21, Treviso

Antica Osteria Ester Muri


Luca e Stefano sono i due giovani chef che porteranno avanti la tradizione dell’Antica Osteria Ester Muri a Volpago del Montello, inaugurata lo scorso 6 ottobre. Si presentano al pubblico affermando che la loro cucina è quella pura, senza fronzoli. Puntano tutto sulla tradizione, sui prodotti freschi e lavorati a mano. Nel menu troviamo piatti come le pappardelle di cinghiale, gnocchi o bigoli in salsa, spezzatino e baccalà. Un locale che vuole far ricordare i sapori antichi, un'atmosfera familiare e informale.
Antica Osteria Ester Muri, via Sernaglia 11, Volpago del Montello

Al Portico


Nello scenario cittadino di “fronte Duomo” a Treviso, dove le opzioni d’intrattenimento sono sempre più vivaci e cosmopolite, nasce un nuovo posto per gli amanti dell’aperitivo: bar Al Portico.
Con una proposta che spazia dal caffè con il dolce fino ai cicchetti per l’happy hour, il locale si preannuncia molto accogliente per la stagione fredda, con i suoi arredi in legno e colori caldi. L’idea di questo spazio è da attribuire alle stesse menti che hanno creato “Duomo Young”, confermando così l’attitudine imprenditoriale e il successo dei suoi proprietari.
Al Portico, Piazza del Duomo 15, Treviso


Foto copertina di North Bar 

  • NUOVE APERTURE

scritto da:

Veronica Olivi

Amo fotografare mise en place e mi commuovono le cene al lume di candela. Sono sempre alla ricerca di nuovi posti ed esperienze da vivere. Una buona bottiglia di vino e la condivisione nella mia vita non possono mancare. Le mie passioni, oltre ai ristoranti, sono la cultura giapponese, le passeggiate e leggere Baricco.

×