Meravigliosi locali per stare al caldo quest'inverno ad Asiago

Pubblicato il 12 novembre 2023

Meravigliosi locali per stare al caldo quest'inverno ad Asiago

Asiago è una delle mete preferite dagli amanti della montagna, sia in estate che in inverno. Ora che comincia a fare freddo per davvero e l’altopiano offre paesaggi incantevoli e sempre più imbiancati, la voglia di imbacuccarsi e salire fin lassù si sta facendo sempre più forte. Ma cosa fare quando il clima si fa rigido e si ha voglia di un po’ di calore, ma soprattutto mangiare e bere bene? Niente paura, Asiago ha la soluzione giusta per ogni voglia e palato: ecco alcuni locali dove stare al caldo e gustare le delizie dell’altopiano.

Al caldo nel centro benessere


Se hai voglia di provare qualcosa di diverso e di raffinato, puoi optare per l’Asiago Sporting Hotel & Spa. Questo elegante hotel offre camere spaziose e confortevoli, un ampio centro benessere con piscina, sauna, bagno turco e aromaterapia, ma soprattutto nel nostro caso un ristorante gourmet che propone piatti creativi e di qualità, a base di prodotti freschi e stagionali. Un luogo ideale per rilassarsi e viziarsi.
Asiago Sporting Hotel & SPA, Corso IV Novembre, Piazzetta, Pertile, 77, 36012 Asiago VI Tel.: 04241958059

Al caldo con la pizza gourmet


Se pensi che la montagna non sia adatta per mangiare una buona pizza, ti dovrai ricredere. In un ambiente rustico e accogliente, eccoci alla pluripremiata Pizzeria da Tata. Pizze con impasti speciali e ingredienti di qualità, cotte nel forno a legna. Per rimanere al caldo, prenota un tavolo nella sala con camino, dove potrai rilassarti e riscaldarti doppiamente.
Da Tata, Piazzale Stadio del Ghiaccio, 15, 36012 Asiago VI Tel.: 0424462082

Al caldo alla pizzeria storica

 


Un altro grande classico per gli amanti è Pizzeria Magia, una delle più rinomate di Asiago. Puoi scegliere da una vasta scelta di pizze, tradizionali e di sostanza. Il locale si trova in centro ad Asiago, vicino a una delle principali piazze cittadine, ed è ideale per una serata informale e divertente con un gruppo di amici.
Pizzeria Magia, Via Trento e Trieste, 31, 36012 Asiago VI Tel.: 0424463338

Al caldo con i dolci dell'altopiano

Il Panificio Pasticceria Rigoni è un’ottima scelta per una pausa dolcissima. Questa è una storica pasticceria e panificio che offre dolci tipici dell’altopiano, come i biscotti di Asiago da provare, le fregolote, le pinze e i fenomenali zaeti.


E se una pausa dolce non bastasse, c’è sempre tempo per una secondo tappa: perché non provare la Pasticceria Gios allora? Questa è una pasticceria artigianale che offre dolci tipici dell’altopiano. Il locale si trova in una via laterale del centro di Asiago, ed è un vero paradiso per le giornate più fredde e che hanno bisogno di un thè caldo e qualche buon biscottino.

Pasticceria Rigoni/Panificio Nappa Via Giuseppe Verdi, 1, 36012 Asiago VI Tel: 0424 462153
Pasticceria Gios Via dalla Zuanna, 7, 36012 Asiago VI Tel: 0424462267

Al caldo con un buon vino

Tabula Rasa è perfetta come proposta se vuoi un vino naturale e una cucina fatta bene e curiosa.. Questo è un wine bar che offre e ai suoi calici anche birre artigianali e cocktail, accompagnati da cicchetti, tapas e piatti vegetariani e vegani. Ci troviamo nel corso principale di Asiago, ed è arredato in stile moderno e minimalista, molto cittadino rispetto ai suoi cugini sparsi nei dintorni. Qui trovi i sapori dei prodotti del territorio, in un’atmosfera rilassata.

Tabula Rasa Corso IV Novembre, 26, 36012 Asiago VI Tel: 3792821363

Al caldo in agriturismo


Per concludere con una proposta di cucina tradizionale, con i prodotti tipici del territorio altopianese, ti consiglio il Ristorante Agriturismo Ca’ Sorda Ai Pennar. Qui trovi piatti genuini e caserecci ma fatti diviamente come la polenta, i formaggi che vengono prodotti e utilizzati nel menu così come i salumi. Menzione speciale per le zuppe ora che il tempo ce le fa apprezzare sempre più.
Siamo immersi nel verde, ma pochi passi dal centro di Asiago. O immersi nel bianco?
Agriturismo Ca' Sorda ai Pennar Via Cassordar, 55, 36012 Asiago VI Tel.: ​042464031

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • ANDARE PER BORGHI

scritto da:

Edoardo Conti

Gastronomo per vocazione, mi piace scoprire nuove esperienze, bellezza, luoghi e sapori anche dove non li cercheresti. Adoro i silenzi della montagna e l'atmosfera di un buon ristorante. Il mio piacere culinario si esprime nel gelato, negli agnolotti e nel baccalà mantecato.

POTREBBE INTERESSARTI:

10 giardini molto belli da visitare per i ponti di primavera

Cura maniacale, specie rare, colorazioni stupefacenti in ogni periodo dell'anno.

LEGGI.
×