5 motivi che ti faranno sentire da Kalimera - L'angolo greco in un'autentica taverna greca

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

1) E' UN PICCOLO ANGOLO DI GRECIA
- Come suggerisce il nome, Kalimera, che in greco significa "Buongiorno!", è davvero un piccolo angolo di Grecia in Borgo La Croce, a partire dagli interni, nei classici colori bianco e azzurro che ricordano una vera taverna greca, alla musica greca in sottofondo, all'accoglienza fino ai profumi ed ai sapori della cucina tipica greca.

2) MANGI PIATTI TIPICI GRECI
- La cucina prepara tutti i giorni piatti tipici greci. Tra le specialità, le salse greche, come la salsa Tzatzichi, ma anche quella di melanzane e di formaggio piccante, polpettine di zucchine e menta, involtini di melanzane con feta e salsa di pomodoro, stuzzichini a base di formaggi fritti e non, Moussaka, Souvlaki, Insalata greca, Polpo in umido o alla griglia, Baklava con miele e noci e Yogurt greco con miele e noci o frutta caramellata e noci tra i dolci.
- Nel weekend può capitare di trovare un piatto extra fuori menù.

3) A PRANZO PROPONE UN MENU' FISSO
- A pranzo, il ristorante propone un menù fisso al costo di 10 euro, composto da 4 piatti a scelta tra misto di assaggi, due piatti di carne e due piatti di terra,  Souvlaki di pollo o maiale, insalata greca, patate fritte, salsa tzatziki e hummus. Il menù cambia al variare delle stagioni.

4) PUOI PROVARE BEVANDE GRECHE
- Puoi accompagnare i piatti della cucina con vini rossi e bianchi greci, Retsina, particolare vino da pasto aromatizzato alla resina di pino, e concludere con il passito Samos ed il liquore Ouzo.
- Anche il caffè è preparato alla maniera greca.

5) PUOI MANGIARE NEL CORTILE
- Tra qualche settimana sarà disponibile il cortile esterno, sul retro del ristorante.

 

  • PRANZO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×