100 MONTADITOS: dove il casual food parla spagnolo

Pubblicato il: 18 aprile 2019

100 MONTADITOS: dove il casual food parla spagnolo

Mettete un gruppo di amiche o una famiglia, in centro a Padova, che vorrebbe mangiare un pranzo veloce e soprattutto easy-chic, dove può andare?
Non è un indovinello, la risposta ve la do io: da 100 Montaditos in via Stefano Breda 21, a due passi da Piazza della Frutta.

Un format studiato per accogliere i propri clienti in un ambiente informale ma pensato in ogni minimo dettaglio. Accomodatevi e sfogliate il menù, che appunto parla spagnolo. Una vastissima scelta di “montaditos” (mini baquette) farciti con ingredienti tipici spagnoli e italiani vi farà venire l’acquolina in bocca.



Continuate però nella lettura del menù e provate il loro tagliere di affettati composto da jamón iberico affettato al momento, formaggio iberico, "tortilla de patatas" e pane rustico o magari per iniziare prendete qualche tapas tipica spagnola come i “calamari fritti”, “patatas bravas” o “croquetas de jamón”.

A seguire il piatto per eccellenza della tradizione spagnola: la paella. Troverete due versioni: quella mista pollo e frutti di mare e quella valenciana con pollo e verdure.  Per chi vuole stare leggero, propongono una vasta gamma di insalate con prodotti che arrivano direttamente dal mercato ortofrutticolo di Padova.



Il tutto lo potete abbinare con vini tipici spagnoli, la birra Cruzcampo e Moretti o con il tinto de verano, uno dei cocktail per eccellenza che si abbina facilmente dall’aperitivo al pasto con tapas spagnole o a un piatto di paella. Come vedete dalla foto, non sono riuscita a resistere alla tentazione.



L’ordine avviene in maniera molto semplice, dovrete compilare un foglio che trovate sul tavolo e consegnarlo alla cassa, vi chiameranno con il nome da voi scelto in pochissimo tempo. La cucina a vista permette di sbirciare i cuochi nella preparazione delle pietanze, proprio qui troverete ciò che avete ordinato.



E per terminare, 100 montaditos ha una selezione anche di paninetti golosissimi: il mio preferito è quello farcito con crema di cioccolato e cookies & cream.

Il locale è aperto tutti i giorni da mezzogiorno a mezzanotte, ottimo anche per uno spuntino fuori pasto e una merenda a base di prodotti spagnoli. Rimanete aggiornati sulle promozioni, il Mercoledì è dedicato all’Euromania con tantissimi montaditos e appetizer a solo un euro. Per l’estate hanno pensato invece ad un format per l’aperitivo: 2 bibite (spritz, sangria, vino tinto) e uno snack a soli 10 euro.

Vuoi rimanere aggiornato su altri locali della tua zona? Iscriviti alla Newsletter

  • SPENDO POCO E MANGIO BENE
  • CENA BLOGGER
  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Giulia Sattin

Architetto urbanista con la passione del vino. Da dove nasce la mia passione? Da mio nonno paterno! Fin da piccola lo aiutavo a vendemmiare nei pochi filari che aveva: amo ricordarlo come un mago che tramutava l’uva in una curiosa bevanda, a me un tempo vietata! La crescente passione mi ha portata fino al conseguimento del titolo di Sommelier: una grande soddisfazione che rappresenta per me un punto di partenza, piuttosto che un punto di arrivo. La mia curiosità infatti non si è fermata: continuo a degustare vini e ricercare nuovi abbinamenti cibo-vino!

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ristoranti con stelle Michelin in montagna, adesso che inizia la stagione

Chi lo ha detto che in montagna si mangiano solo wurstel e crauti, ecco i grandi chef tra le nevi.

LEGGI.
×