Proseguono gli appuntamenti con la musica dal vivo al Laguna Libre, Eco-ristorante e World Jazz Club di Venezia: ogni venerdì e sabato, infatti, sono in programma serate che combinano jazz, world music e una cucina certificata RS360 – Ristorazione Sostenibile 360.
Venerdì 18 ottobre: OPEN STAGE live jazz jam session
La prima Jam Session della stagione al Laguna Libre offre un palco aperto a musicisti che si esibiranno in improvvisazioni, creando un’atmosfera unica e irripetibile. Ogni sessione è guidata da un musicista di rilievo, ma il vero cuore della serata è nell’improvvisazione collettiva. Perfetto per chi ama il jazz nella sua forma più autentica. Inizio alle 20:45.
Sabato 19 ottobre: Germano Zenga Quartet – “Gato!”, omaggio a Gato Barbieri
Grazie alla collaborazione con Caligola Records e Estensioni Jazz Club Diffuso, il Germano Zenga Quartet presenta un tributo al celebre sassofonista argentino Gato Barbieri. La formazione, composta da Germano Zenga al sax tenore, assieme a dei giganti del jazz italiano, Luca Fabio Gusella al vibrafono e percussioni, Danilo Gallo al contrabbasso e Ferdinando Faraò alla batteria. Un viaggio tra jazz e influenze latine.
Doppio set: 1830 & 20.45
Laguna LIBRE EcoRistorante & Jazz World music club
Fondamenta di Cannaregio, 969, 30121 Venezia
Altre info qui
18 ottobre → 19 ottobre
Fra resti di teatri e necropoli, come fare un viaggio nell’Antica Roma, non solo gastronomico, ma anche archeologico
Alla guida dell’azienda di famiglia alla terza generazione, una passione totale per il suo lavoro e per i suoi prodotti. Oggi Martina Feudo di Caseificio Perseo di Pontinia ci racconta perché l’allevatore, oltre che presenziare a tutta la filiera, deve spingere tanto sul marketing. Bisogna saper raccontare perché questa mozzarella è top, non basta soltanto produrla.