​Giornata del Contemporaneo, entrata gratuita a Ca' Pesaro a Venezia

Pubblicato il: 13 novembre 2020

​Giornata del Contemporaneo, entrata gratuita a Ca' Pesaro a Venezia

Sabato 5 dicembre la sedicesima edizione dell'iniziativa di AMACI, l'Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Tema conduttore dell'edizione 2020 della Giornata del Contemporaneo è comunità/community e a partire da novembre ha anche una sua declinazione on-line.


A tutti i Musei associati AMACI è stato chiesto di proporre un artista e la Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Venezia ha scelto Paola Angelini, già selezionata dal Museo per il programma Level0 nella scorsa edizione di ArtVerona. A Ca' Pesaro per la Giornata del Contemporaneo verranno esposte alcune tele inedite frutto della permanenza dell'artista nelle sale del Museo e della sua riflessione sui maestri della storia dell'arte, in dialogo con i capolavori della collezione.

Nella Giornata del Contemporaneo, sabato 5 dicembre, l'ingresso alla Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca' Pesaro sarà gratuito per tutti.

Foto: Paola Angelini - La sala dei giganti _ The room of the giants, 175 x 200 cm, mixed media on canvas, 2020, Photocredits- Michele Alberto Sereni.

  • ARTS
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×