​Giornata del Contemporaneo, entrata gratuita a Ca' Pesaro a Venezia

Pubblicato il 13 novembre 2020

​Giornata del Contemporaneo, entrata gratuita a Ca' Pesaro a Venezia

Sabato 5 dicembre la sedicesima edizione dell'iniziativa di AMACI, l'Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Tema conduttore dell'edizione 2020 della Giornata del Contemporaneo è comunità/community e a partire da novembre ha anche una sua declinazione on-line.


A tutti i Musei associati AMACI è stato chiesto di proporre un artista e la Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Venezia ha scelto Paola Angelini, già selezionata dal Museo per il programma Level0 nella scorsa edizione di ArtVerona. A Ca' Pesaro per la Giornata del Contemporaneo verranno esposte alcune tele inedite frutto della permanenza dell'artista nelle sale del Museo e della sua riflessione sui maestri della storia dell'arte, in dialogo con i capolavori della collezione.

Nella Giornata del Contemporaneo, sabato 5 dicembre, l'ingresso alla Galleria Internazionale d'Arte Moderna di Ca' Pesaro sarà gratuito per tutti.

Foto: Paola Angelini - La sala dei giganti _ The room of the giants, 175 x 200 cm, mixed media on canvas, 2020, Photocredits- Michele Alberto Sereni.

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Carlo e Maurizio ci raccontano il Metropolita 2.0: “Ecco la nuova cucina e il cocktail bar alla portata di tutti”

Il locale davanti al Ponte della Musica procede spedito verso il futuro. La qualità resta la stessa, anzi, spesso molto migliorata, ma l’apparenza vira verso la semplicità delle proposte, alle coccole verso il cliente, ad una proposta di cucina sempre più interessante. In più, tanto spazio al low e no-alcol dietro al bancone.

LEGGI.
×