Tutti i motivi per cui Il Frasete è un locale unico nel suo genere

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Frasete è un emblema, un locale che ha una storia ed una riconoscibilità ben definita a Verona, a San Giovanni Lupatoto e non solo.
Un locale che è da sempre un polo di aggregazione e che ha saputo rinnovarsi senza perdere la sua forza attrattiva.
Da ottobre 2017 lo gestisce Giorgia, una ragazza con le idee molto chiare, capace di tradurre la sua visione in soluzioni gestionali molto concrete e tangibili.
Il Frasete è una certezza: aperitivi, pre o post serata non importa, qui l'accoglienza e l'attenzione al cliente sono una priorità.

Il menù: Storicamente il Frasete non ha mai avuto un menù, Giorgia ha iniziato un periodo di test di 3-4 mesi utile a definire un listino che vada perfettamente incontro alle esigenze e alle richieste dei clienti. 
Al mattino la proposta è ampia e gustosa con i croissant freschi della Pasticceria Lorenzetti, rinomata per le sue produzioni. Inoltre si possono degustare ottime cupcakes (deliziose torte in miniatura), cheesecake, brownies (tipico tortino al cioccolato made in Usa), biscotti, frolle, brioches salate, yogurt con muesli, fragole o frutta fresca.
A pranzo è meta di numerosi gruppi di lavoratori, impiegati e quadri che lavorano negli uffici limitrofi, soprattutto aziende, banche e uffici postali. L'offerta prevede panini, focacce, toscani, piadine e nel prossimo futuro Giorgia ha intenzione di puntare anche sul sushi, con un rapporto qualità/prezzo molto invitante.
L'aperitivo serale, vero punto forte dell'offerta, merita un approfondimento particolare: lo trovate qualche riga più sotto.

All'aperitivo: L'aperitivo alla milanese è un must del Frasete, qua stiamo parlando di un vero aperitivo non “olive e noccioline”. Ottimi cocktail guarniti con frutta essiccata (mediante essiccatore professionale), spritz, bollicine di qualità (Prosecco Andreola, inserito nei top 100 vini a livello internazionale), vini bianchi DOC (Bulgarini e Colli Vaibò).
Un aperitivo a buffet che diventa “apericena” con pasta, focacce, tartine, pizzette, tutto fatto in casa. E' una ragazza che si occupa durante il pomeriggio di preparare 20 taglieri che mano a mano vengono serviti durante le serate.
La prospettiva di Giorgia è quella di espandere ed arricchire ulteriormente l'aperitivo con proposte di cucina estera, dal giapponese al messicano.

Le serate: Il Frasete è un locale adatto ad ospitare qualsiasi tipo di serata grazie anche alla terrazza esterna (riscaldata durante i mesi più freddi) capace di contenere un buon numero di persone. Aperitivi e musica vanno a braccetto e Giorgia è la prima a mettersi in gioco, selezionando i gruppi live e i dj che salgono sul palco dopo averli ascoltati o essere andata a sentirli di persona.
L'ampio parcheggio con 2.000 posti auto è un altro grande vantaggio di questo locale. Rock, jazz, hip hop, reggaeton, ce n'è per tutti i gusti ed avere la possibilità di gustare un bell'aperitivo alla milanese, ascoltando della buona musica in uno spazio esterno curato facilmente raggiungibile non è da tutti.

La location: Giorgia ha impresso una svolta al locale, ha voluto renderlo più chic e luminoso.
Nero laccato, rame e oro sono i colori predominanti, il design e l'arredamento sono in linea con il carattere deciso e vivace della titolare. I tavoli e le sedie sono alti, per dare la possibilità ai clienti di avere una buona prospettiva anche da seduti.
La forza di Giorgia è quella di saper scegliere con gusto e lungimiranza, non lasciandosi trascinare dalle mode passeggere che spesso rendono il design dei locali per molti aspetti simili.
Gli sgabelli hanno tutti il poggiaschiena, dettaglio che potrebbe apparire poco rilevante ma si rivela fondamentale per garantire comodità e relax durante una divertente serata.
L'arredo è stato quasi completamente rinnovato e la terrazza esterna in estate diventa un giardino da sogno con i divanetti di resina bianca trasparente che si illuminano.

L'ambiente: La clientela del Frasete è eterogenea e varia decisamente a seconda dell'ora in cui si frequenta il locale, lo stile dominante è modaiolo, fashion e di tendenza. 
Il target di venerdì e sabato è giovane, dai 20 ai 35 anni. Domenica a farla da padroni sono professionisti (commercialisti, avvocati, banchieri) e coppie con un'età che oscilla in media tra i 40 e i 50 anni.

 

  • APERITIVO

ALTRO SU 2NIGHT

×