INDIRIZZO:

Via Della Massa 24, Bagno A Ripoli (FI)

ORARI:

aperto da martedì a sabato 12:00 → 18:00, 19:00 → 22:30; chiuso domenica e lunedì.

TELEFONO:

05562611

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Panzanella toscana; Pici all'aglione con pane croccante; Tagliata di manzo, scarola ripassata

DA BERE:

Vini rossi e rosè toscani, bianchi toscani e valdostani, bollicine

REVIEW 2NIGHT

La location è da sogno. Siamo a Villa La Massa: un gioiello architettonico d'epoca medicea, nella regione del Chianti e sulle rive dell'Arno, trasformato in un hotel a 5 stelle che è una vera e propria di pace bucolica immersa in 10 ettari di parco. Un mondo di splendore ed eleganza, parte del Gruppo Villa d’Este nel 1998, dove ogni dettaglio è una coccola per l'ospite. E non fa eccezione, naturalmente, la ristorazione con due indirizzi top che propongono prodotti e piatti di altissima qualità, con infliuenze e sfumature cangianti.

Dimensione rilassata e confortevole a Il Bistrot L’Oliveto, sia all'esterno avvolto nei colori e nei profumi della campagna, sia all'interno dove l'ospite è accolto da colori tenui, travi e pietre a vista, che rimandano alla tradizione toscana. La pregevole riconversione di quest'ex fienile, ubicato accanto alla piscina, si apprezza anche nella saletta-gioiello al piane superiore, ideale per eventi privati, con meravigliose vedute sul parco e sulle colline del Chianti.

Radici toscane, ma ispirazione cosmopolita per il light lunch de "Il Bistrot L’Oliveto": partendo da una classica panzanella, infatti, si può continuare con opzioni fresche e leggere come insalate e carpacci, più corpose come pasta, pizza e secondi piatti di carne e di pesce fra cui la Rana pescatrice alla livornese servita con pane abbrustolito e la Tagliata di manzo, con scarola ripassata. Fil rouge della proposta è l'eccellenza dei prodotti, a cominciare dal prezioso olio extarvergine prodotto dagli ulivi disseminati nei 10 km di parco della proprietà, dai quali prende il nome.

Le materie prime e lo chef Ballarino si esaltano anche di sera, quando "Il Bistrot L’Oliveto" diventa una tradizionale trattoria toscana: una sinfonia di grandi taglieri di salumi e formaggi con coccoli, pici, pappardelle e bistecche alla Fiorentina. Presenti diverse opzioni vegane, dalla pizza ai primi e ai secondi piatti. Chiusura in dolcezza con classici come il “bongo”, ovvero il profiterole dei fiorentini, i gelati e i sorbetti artigianali.

Per un'esperienza improntata al fine dining, grazie alla creatività dello chef Stefano Ballarino e di Michele Zambanini, executive chef di Villa d'Este sul Lago di Como, c'è il ristorante Il Verrocchio, con tavoli su un'iconica terrazza sul fiume Arno ma dotato anche di grandi spazi interni.

Orari Il Bistrot L’Oliveto: tutti i giorni per pranzo dalle 12 alle 15; tutti i giorni per snack e cocktails dalle 15 alle 18; dal martedì al sabato dalle 19 alle 22.30 (dal 16 maggio 2024). Gli orari possono subire delle variazioni durante la stagione per eventi dell'hotel. 

Per maggiori informazioni e prenotazioni info@villalamassa.it  . 


 

  • RISTORANTE
PROMOTIONAL REVIEW

Il brunch della domenica nella villa immersa in un parco di 10 ettari fatto di ulivi, iris e cipressi

Varcare il cancello di Villa La Massa vuol dire entrare in una dimensione parallela. Un luogo magico, un tempo sospeso, nei quali fluttuare per ritrovare se stessi e rilassarsi al suono della natura. Ogni ospite è VIP, nell'eden di Villa La Massa. Anche se non si chiama Winston Churchill o Liz Taylor, Louise Veronica Ciccone (in arte Madonna) o David Bowie, che qui festeggiò le nozze con la modella e attrice Iman Abdulmajid.  Ogni ospite è VIP, in questa storica residenza di campagna...

LEGGI TUTTO
×