INDIRIZZO:

Via La Spiaggia 27, Bisceglie (BT)

ORARI:

aperto 16:30 → 02:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

3286127642

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Piatti freschi di pesce, Bruschette, Padelline e Focacce, primi piatti, polpo arrosto, misto fritto

DA BERE:

Gin, cocktail, birre artigianali, beverage analcolico

DA ASCOLTARE:

Gin Tonic, Tubettini con le cozze

REVIEW 2NIGHT

Aperta nel 2018, Botanicals & Co2 è la prima gintoneria di Puglia. A concepirlo, tre visionari: Gianni Dell'Olio, Francesco Di Gioia e Rosita Dell'Olio. I clienti più affezionati, da sempre, lo chiamano semplicemente il “Bota” ed il posto “a stare” più instagrammabile di Bisceglie. Con oltre 300 etichette di gin, 20 tipi di toniche diversi e una sapiente arte della miscelazione, è il locale con l'affaccio più suggestivo sul porto di Bisceglie. Qui Gianni e soci hanno mostrato alla Puglia cosa significa fare un buon Gin Tonic.

Oltre ai tavolini sulle scale, dal 2022 è possibile mangiare anche all’interno. Infatti, ci sono due nuovi ambienti in cui festeggiare piccoli eventi privati e accogliere i gin lovers fino a dicembre. Il tavolo migliore? Il divanetto appena fuori la saletta interna. 

Ampio spazio alla mixology, ma anche alla cucina. Infatti, con il rinnovo dei locali, è cresciuto anche lo spazio per tante sfizioserie come le polpette di pollo, la frittura e un must da non perdere: i tubettini con le cozze. L’ampliamento del menu è stato il la per rendere più sfizioso anche l’aperitivo. È possibile chiedere il drink pairing, soprattutto durante le serate Botanicals & Friends. È cresciuta anche la carta vini, con due frigovetrine ricche anche di referenze naturali, vini bianchi e rossi strutturati che guardano all’inverno.

Estate 2023

  • COCKTAIL BAR
  • SUMMER PLACES
PROMOTIONAL REVIEW

A Bisceglie c'è un cocktail bar che è un punto di riferimento per gli amanti della mixology

A Bisceglie, sul vivace porticciolo, in cima a una bellissima scalinata scalpita il Botanicals & Co2. Nato come prima gintoneria di Puglia, oggi è il locale in cui i local vanno per bere bene, per conoscere le ultime tendenze e mangiare piatti a base di pesce. A capo di una ciurma spericolata ed efficiente c’è Gianni Dell’Olio. Insieme alla sorella Rosita e al socio di sempre Francesco Di Gioia hanno scritto alcune pagine della storia della ristorazione e miscelazione della città, importando...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU BOTANICALS & CO²

×