Il settore ho.re.ca ha un valido punto di riferimento, in cui poter soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, nell’ottica dell’eccellenza e della selezione dei prodotti. Stiamo parlando della “Facchini Group IFE” (Italian Food Excellence) nata nel 2019 in risposta alle continue evoluzioni del mercato, con l'intento di fronteggiarle con  un nuovo progetto strategico.
Anima di questa piattaforma alimentare dedicata al top del food, il cavaliere Cosimo Facchini.


I suoi obiettivi erano due: aggredire un segmento di mercato (Ho Re Ca) non ancora agganciato e offrire un servizio agli alimentaristi che, per vari motivi, non fanno più magazzino. Da Facchini Group IFE (Italian Food Excellence)  si possono fare anche piccoli ordini e soprattutto si trovano molti prodotti diversi. Nonostante sia arrivata la pandemia, Facchini group ha avuto in questi anni la soddisfazione di crescere e di centrare entrambi i suoi obiettivi. Il motivo, oltre alla selezione accurata dei prodotti proposti, è anche la creazione di una piattaforma che è tornata davvero utile in questi ultimi due anni. 
Nella stessa sede della Facchini Group a Terlizzi, nasce uno show room con brand al Consumatore " AMOR CIBI". nel quale è stato anche avviato presso la stessa sede  un progetto gourmet: "Clienti in Sede" il cui fine è quello di avvicinare la clientela alla conoscenza dei prodotti attraverso degustazioni, riflessioni e scambi di opinioni sui prodotti delle aziende del gruppo. 
Questi momenti sono fondamentali perchè rappresentano un momento di condivisione, e di rapporti umani, due valori alla base del  “Modello Facchini Group” e Cosimo Facchini. 


Il cavalier Facchini infatti non è cambiato nel tempo per quanto concerne i valori che hanno ispirato il suo modo di agire, prima come rappresentante e poi come imprenditore:
ha scelto infatti di rappresentare e poi selezionare solo aziende a conduzione familiare, di piccola e media dimensione, eticamente sane che condividessero la filosofia della produzione di prodotti di qualità, che fossero attente ad una buona e sana alimentazione.
La “mission” della Facchini Group è sempre stata quella di fare da ponte tra aziende eticamente sane e buone, con una clientela di “specializzati”.
Fra i prodotti di nicchia da lui selezionati possiamo trovare e ordinare: formaggi affinati di prestigio internazionale, salumi di eccellenza, selvaggina, molti dei migliori vini italiani, birre artigianali, miele, salmone, tonno, baccalà, carpacci di terra e mare, prosciutto crudo stagionato, speck e pasta fatta a regola d'arte.


 

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×