Swing anni '30 e Blues allo Spirit de Milan

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Lo Spirit de Milan è uno dei luoghi più iconici per chi cerca musica dal vivo e serate autentiche. Situato in una ex fabbrica riqualificata nel quartiere Bovisa, lo Spirit è conosciuto per la sua atmosfera vintage che richiama i tempi del ballo liscio e dello swing. Oltre a musica dal vivo quasi ogni sera, il locale offre anche ottima cucina tipica. Lo Spirit è un vero punto di riferimento per gli amanti della musica swing, jazz e blues, con serate che variano dai concerti live a eventi di ballo e spettacoli di cabaret.

Venerdì 22 novembre Bandiera Gialla – Mary and the Quants
Tornano sul palco dello Spirit de Milan i Mary and the Quants. Concerto dalle 22:30, formazione di Milano ispirata alla musica dei favolosi anni Sessanta (e oltre) e protagonista del nostro programma “Sessanta mi dà tanto” tutti i venerdì alle 19
A seguire Dj Set anni 70-80-90 con Alex Biasco

Sabato 23 novembre Holy swing night – Renzo Luise and His Hot Vipers. Apertura porte alle 19:30 e inizio musica dal vivo alle 22:30. Un graditissimo ritorno a Spirit quello di Renzo Luise Da Fano, l’eccentrico e talentuoso chitarrista genovese da tempo una delle star più note nel circuito della Swing music nazionale. Per l’occasione, Renzo ci presenterà la sua formazione degli “Hot Vipers” con un effervescente programma di sala dedicato alla musica più infuocata dagli anni 20 agli anni 30.
Renzo Luise Da Fano – chitarra solista, banjo, vocal, leader
Erika Celesti – voce e washboard
Gianluca Salcuni – sax
Luciano Puppo – contrabbasso
Giorgio Griffa – batteria

A seguire Swing Dj Set con Mister Dip

Domenica 24 novembre Spirit in Blues – Fabrizio Poggi & Band.
Alle 21 lezione primi passi gratuita di blues dance aperta a tutti con Valentina e il collettivo dei Blues Ravers, per avvicinarsi al meraviglioso mondo del blues. Durante la lezione saranno mostrati alcuni passi base di blues dance, adatti sia per ballare da soli che per ballare in coppia con un/una partner. La lezione è aperta a tutti, indicata anche per chi non ha mai ballato blues prima, per essere pronti a scatenarsi durante il concerto.
Per Spirit in blues la musica dal vivo inizia alle 21:30 con Fabrizio Poggi and Band

Fabrizio Poggi, cantante, armonicista e scrittore, nominato ai Grammy Awards 2018, premio Oscar Hohner Harmonicas, due volte candidato ai Blues Music Award e vincitore di altri tanti premi, è tra i bluesmen italiani più conosciuti e stimati in America.

Formazione:
Fabrizio Poggi: voce e armonica
Tino Cappelletti: basso e voce
Enrico Polverari: chitarra e voce
Gino Carravieri: batteria

Info e prenotazioni qui

  • PARTY

ALTRO SU 2NIGHT

×