Ra Stua ad Abano Terme dal 1953

  • RECENSIONE
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Ha da poco festeggiato i sessant'anni di attività questa signorile sala da ballo di Abano Terme aperta dal lontano 1953. Sempre sotto stessa gestione, il Dancing Ra-Stua si propone come sala da ballo dedicata ad un pubblico adulto, dai 40 anni in su.

Dancing - Niente djset, qui la scelta è solo musica dal vivo con le migliori orchestre da sala del territorio che propongono un vario repertorio ta lenti, cumbie, classici italiani, e anche dance revival riarrangiata dal vivo.

Cocktail bar - Qui al servizio ci tengono e si vede: servizio al tavolo, niente bevande alla spina e acqua rigorosamente in bottiglia di vetro. Un barman dalla lunga esperienza prepara cocktail tra i più classici tra cui, da segnalare, l'ormai introvabile Gin Fizz con gin e succo di limone. Anche bottiglie di bollicine per le grandi occasioni.

Oltre seicento i posti a sedere, tra tavolini e divanetti, una pista da ballo e il palco per l'orchestra: d'estate il tetto del locale si apre per serate dancing sotto le stelle. Sempre con la stagione più calda aperto anche l'ampio giardino esterno con gazebi e tavolini.

Corsi di ballo - da settembre a fine maggio, il giovedì inizia con il corso di cumbie e bachate - dalle 20.20 alle 21.20 - con maestri professionisti. L'ingresso al corso comprende poi la possibilità di fermarsi per il resto della serata danzante.

A mezzanotte servito un piccolo spuntino a tutti i presenti, con piadine o risotto.

Ingresso:
uomo - 11 euro con consumazione
donna - 9 euro con consumazione
a tutte le donne, inoltre, consegnato un buono per un ingresso omaggio valido il giovedì, il venerdì e la domenica.

A fine serata, un omaggio floreale a tutte le donne, una rosa il venerdì e il sabato, una piccola pianta il giovedì e la domenica.

Serata completa con il pernottamento all'Hotel Regina - Il dancing Ra-Stua si trova all'interno del complesso termale e ricettivo dell'Hotel Regina Villa Adele. L'albergo è tra i pochi ad Abano ad esser in origine un'antica villa in stile veneziano. Una decina le stanze a disposizione e, per tutti gli ospiti del Dancinga Ra-Stua la possibilità di usufruire di una conveniente promozione: pernottamento in stanza doppia e prima colazione a 30 euro: ecco un modo intelligente ed economico di godersi in tutto relax un fine settimana di divertimento.

Con possibilità di prenotazione del tavolo.

  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×